Opening fonderia39 con la rassegna Fall in Dance

di Sabrina Ronchetti
351 views
aterballetto

Aterballetto riapre la sua stagione alla Fonderia39 con la rassegna “Fall in Dance” che andrà avanti nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre e debutterà Lunedì 26 Settembre alle ore 21, con “E-Ink”, di Michele di Stefano, e “#Hybrid”, di Philippe Kratz, danzati dalla compagnia di Reggio Emilia.

A seguire, nella stessa serata, la danza urbana di Laccioland Company in “Co/scienze”, un racconto sulla conquista della consapevolezza di noi stessi, delle nostre azioni, dei nostri scopi. La coreografia è di Emanuele Cristofoli in arte Laccio, talento dell’hip hop e della danza urbana, che ha lavorato a fianco di Zucchero e Giorgia e ha firmato le coreografie di The Voice of Italy e Mtv Awards. In più, il giorno precedente, cioè Domenica 25 Settembre dalle ore 15:30 alle ore 17:30, la Laccioland Company concede la possibilità di fare un piccolo viaggio all’interno dell’hip hop e della danza urbana attraverso un Workshop con il coreografo Laccio e prova aperta della compagnia. L’età minima richiesta per partecipare al workshop è 12 anni e la prenotazione necessaria, vista la limitatezza dei posti (per la prenotazione chiamare 0522-273011).

In Ottobre, ed esattamente Martedì 18 alle ore 20.30, sarà la volta della MMContemporary Dance Company con la sua “Sagra della Primavera” e “Bolero”, mentre Lunedì 24 ottobre, sempre alle ore 20.30, potremo assistere a “Dan+Z” con Daniele Ninarello, Dan Kinzelmann, Luisa Cortesi e Gianluca Petrella.

Ma anche il mese di Novembre si prospetta ricco di titoli interessanti: i danzatori di Aterballetto si esibiranno Giovedì 3 Novembre alle ore 21.00  in “Nude Anime”, a cui seguirà la proiezione dei cortometraggi del ReggioFilmFestival, mentre Venerdì 18 Novembre alle ore 20.30 occhi puntati sulla Compagnia Nexus di Simona Bertozzi con “And it burns, burns, burns”, una prima assoluta da non perdere.

Sabato 26 novembre alle ore 17.30, spazio alla danza classica accademica con gli allievi della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala i quali, oltre alla lezione aperta al pubblico, si esibiranno in alcuni estratti dal repertorio classico.
Sabato 3 e domenica 4 Dicembre alle ore 18.00, la Compagnia Giovanna Velardi si esibirà in “Clown”, uno spettacolo per bambini dai 3 anni in su, mentre Sabato 17 dicembre alle ore 20.30 torna Aterballetto e Joeri Dubbe che concluderà la rassegna “Fall in Dance”.

Articoli Correlati

Lascia un Commento