Ohad Naharin è un oppositore di lunga data dell’occupazione, un critico aperto del governo israeliano e un sostenitore delle cause umanitarie e della costruzione della pace. Per anni ha tenuto lezioni di massa di Gaga all’Hangar 11 e al Centro Suzanne Dellal per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’Associazione per i Diritti Civili in Israele.
Oggi per procedere verso la fine dell’occupazione e un vero accordo di pace, Naharin propone di partecipare a una lezione online di Gaga per raccogliere fondi per Standing Together unendosi all’appello all’azione da qualsiasi parte del mondo. Tutto il ricavato aiuterà il più grande movimento di base di cittadini palestinesi ed ebrei di Israele nel loro fondamentale lavoro contro la guerra e l’occupazione per la pace, l’uguaglianza e la giustizia.
Questa lezione online di Gaga si terrà sabato 25 ottobre alle 17:00 a Gerusalemme e alle 10:00 a New York. La lezione sarà in inglese, durerà 45 minuti ed è aperta a tutti dai 16 anni in su, indipendentemente dall’esperienza pregressa. Verrà comunque inviata una registrazione che rimarrà disponibile per circa 24 ore dopo l’evento, in modo da renderla fruibile a tutti i partecipanti anche non nell’orario stabilito.
“La lotta per la pace e per una società giusta non possono essere separate. Promuovere la riconciliazione va di pari passo con la lotta alla povertà, al razzismo e alle disuguaglianze. Dimostriamo che un altro futuro è possibile sia per i palestinesi che per gli israeliani, un futuro costruito sul rispetto reciproco. Di fronte a tanta sofferenza nella nostra regione, la tua donazione è una scelta per la riconciliazione e per un futuro di dignità e pace per tutti.” – Ohad Naharin
Standing Together è un movimento di base che organizza cittadini ebrei e palestinesi di Israele contro la guerra e l’occupazione e per la pace, l’uguaglianza e la giustizia sociale e climatica.
Sappiamo che la maggior parte delle persone in Israele ha molto più in comune di ciò che ci distingue e che solo una piccola minoranza beneficia dell’attuale status quo. Il futuro che desideriamo – fondato sulla pace, la sicurezza e l’indipendenza per israeliani e palestinesi, sulla piena uguaglianza per tutti in questa terra e su una vera giustizia sociale, economica e ambientale – è possibile.
In questo momento critico, Standing Together si concentra sulla mobilitazione dell’opinione pubblica per mantenere la pressione per la continuazione dell’accordo di cessate il fuoco e sulla campagna per la pace israelo-palestinese come unica soluzione che porterà sicurezza, indipendenza e uguaglianza a tutti in Israele e Palestina. A tal fine, il movimento organizza raduni e proteste di massa, organizza persone a livello di base nei campus e in tutto il paese e utilizza i social media e i media tradizionali per diffondere il messaggio a milioni di persone. Nell’ultimo anno, Standing Together ha anche mobilitato la sua Guardia Umanitaria per proteggere i camion di aiuti destinati a Gaza e per proteggere i palestinesi a Gerusalemme e in Cisgiordania dagli attacchi dei coloni estremisti. Standing Together ha anche combattuto su più fronti per opporsi alla campagna di carestia a Gaza, guidando proteste e facendo pressione sui media israeliani affinché parlassero della crisi alimentare e cambiassero l’opinione pubblica.
.Qui il Link per lo streaming . Il contributo base per la lezione a favore di Standing Together è di 45 dollari.

