Giovedì 13 novembre alle ore 21 andrà in scena ODA Dance Company con il loro nostro nuovo spettacolo “27”, firmato dai coreografi Ermanno Sbezzo e James Sutherland, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno, con il patrocinio del Comune di Foligno e il sostegno della BCC Banca di Spello e del Velino.
“27” è un tributo intenso e vibrante al celebre Club 27 – da Janis Joplin a Jimi Hendrix, da Amy Winehouse a Kurt Cobain a Jim Morrison che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale mondiale. Questi leggendari musicisti non solo hanno rivoluzionato la musica, ma sono accomunati da una sorte crudele: la loro prematura scomparsa all’età di 27 anni. Attraverso un linguaggio di danza contemporanea che unisce celebrazione e riflessione. Lo spettacolo racconta lo spirito ribelle, le fragilità e il genio di questi artisti, offrendo al pubblico un viaggio emozionale che intreccia musica, movimento e identità.

Il progetto nasce con un cast di giovani danzatori under 35, che danno corpo e anima a queste icone della musica, offrendo al pubblico un viaggio emozionale che attraversa la loro inquietudine e la loro intensità. Ogni movimento, ogni gesto, diventa un omaggio alla passione e alla disperazione che hanno segnato le loro vite, catturando in scena l’essenza di una generazione alla costante ricerca di autenticità.
Il progetto, nasce con una forte vocazione sociale e inclusiva, con l’obiettivo di rendere la danza contemporanea accessibile a tutti e creare un dialogo tra generazioni e sensibilità diverse. Lo spettatore è trascinato in un’esperienza immersiva, dove il confine tra palco e pubblico si dissolve, lasciando spazio a una danza che parla di noi, delle nostre sfide e del desiderio di vivere pienamente.
Costo del biglietto 15 Euro, info e prenotazioni 3395336715 / 3355419264
Coreografi • Ermanno Sbezzo e James Sutherland
Intervento di chitarra elettrica dal vivo : Giuseppe Guglielmino
Danzatrici • Rebecca Maguolo • Micol Marchetto • Matilde De Nardo • Lucrezia Aiuto • Ilaria Mura • Irene Casini • Sara Del Bolgia

