Nunzio Impellizzeri Dance Company compie 5 anni e il 16 maggio torna in scena “Way Out”

di Francesco Borelli
510 views

La Nunzio Impellizzeri Dance Company compie cinque felicissimi anni di vita, e festeggia l’importante traguardo proponendo, il 16 maggio p.v, lo spettacolo WAY OUT al Kulturmarkt di Zurigo.

Così Nunzio Impellizzeri, Direttore artistico della compagnia ricorda gli inizi: “Tutto cominciò nel 2014 con il cortometraggio di danza “Quieta… Inquietudine”, girato nei bagni del ristorante Volkshaus di Zurigo. Il film, premiato al Loikka Dance Film Festival nell’ambito del concorso 60secondsdance a Helsinki, ha aperto le porte ad una creazione a serata intera al teatro di Winterthur, intitolata WAY OUT. L’entusiasmo del pubblico ci ha permesso di continuare il nostro lavoro con nuove creazioni e tour internazionali”.

Ed è così che a distanza di cinque anni e per celebrare il felice traguardo la compagnia ripropone lo spettacolo galeotto che diede l’avvio all’attività dell’ensamble svizzero.

WAY OUT – Un mosaico di danza poetica e incentrata sulla pura fisicità del corpo

Momenti di tristezza e di malinconia; ma anche attimi bizzarri e divertenti caratterizzano questa performance di danza, impegnativa artisticamente e fisicamente. Il tema della perdita è al centro di tutto. Inconfondibile è l’aspetto peculiare del coreografo siciliano. La dinamica dei corpi si fonde con lo spazio, la luce, la musica e le atmosfere sonore. Le sue creazioni sono fisicamente molto impegnative e stupiscono per l’estetica accattivante e la moderna forza poetica.

Manfred Dachs, direttore generale e manager della compagnia così commenta il compleanno della compagnia: “Oggi creare e produrre uno spettacolo rappresenta, per qualsiasi compagnia, una grande sfida. E per questo motivo siamo maggiormente lieti di poter festeggiare questo felice traguardo

Oltre a “WAY OUT”, la Nunzio Impellizzeri Dance Company ha realizzato diverse produzioni nei suoi cinque anni di attività:

  • CORPO BAROCCO
  • IN.QUIETA ROOMS
  • HAPPENING
  • LOST & FOUND
  • Quieta… Inquietudine

La Nunzio Impellizzeri Dance Company di Zurigo è stata fondata nel 2014. La direzione artistica della compagnia di danza si impegna a stimolare, sorprendere e ispirare il pubblico a interrogarsi sul comportamento sociale attraverso un uso intrepido e intenso del linguaggio corporeo. La compagnia lavora a stretto contatto con un team di ballerini e artisti di fama internazionale. Acclamata per l’eccellenza delle sue performance e la diversità delle coreografie, il lavoro della compagnia è stato presentato in teatri e festival nazionali ed internazionali in Svizzera, Germania, Russia, Italia, Finlandia, Danimarca, Cile, Spagna e Panama.

http://www.nunziodance.com/

Trailer WAY OUT // https://vimeo.com/146309034

Articoli Correlati

Lascia un Commento