Novità per il Corso Triennale per Registi del Teatro Musicale della STM

di Alessandra Colpo
467 views

La Scuola del Teatro Musicale di Novara (STM) annuncia la trasformazione dell’attuale corso biennale nel Corso Triennale per Registi del Teatro Musicale, permettendo l’accesso anche ai candidati in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado.

Il corso fornisce gli strumenti teorici e pratici di base delle tecniche registiche e recitative, le strutture drammaturgiche e i linguaggi dello spettacolo per la creazione e gestione di un progetto di musical, prosa e opera dall’ideazione alla messinscena. Gli allievi registi, oltre alle lezioni curriculari, hanno l’occasione di partecipare attivamente a tutte le produzioni professionali di STM e ad attività in collaborazione con i più importanti festival e teatri italiani.

Costanza Filaroni, che dopo essersi diplomata nel 2016 ha già lavorato per il “Festival dei 2Mondi” di Spoleto e per la Fondazione Teatro Coccia, ha firmato la regia del nuovo allestimento di “Next to Normal” e dirigerà una versione completamente nuova di “RENT” al Teatro Nazionale di Milano il prossimo 31 maggio.
I diplomandi registi di quest’anno Giulia Anzivino e Luca Savani dirigeranno rispettivamente “Sweeney Todd” di Stephen Sondheim e “Lo Schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij in scena il 26 maggio al Teatro Coccia di Novara.

Le prossime ammissioni al Corso per Registi del Teatro Musicale si svolgeranno il 12 maggio 2018 e il bando è consultabile nella sezione Bandi e Ammissioni del sito www.scuolateatromusicale.it. Per informazioni è possibile scrivere a [email protected]

I biglietti per assistere a “RENT” in scena al Teatro Nazionale di Milano si possono acquistare su Ticketone.

Crediti fotografici: Alessandro Morino

Articoli Correlati

Lascia un Commento