Arriva la crew dei MNAI’S con il tour di AROUND

di Alessandra Di Matteo
604 views

Buongiorno amici di Hip-Hop Circle, oggi parliamo di AROUND, il primo spettacolo teatrale la cui storia è raccontata, con il linguaggio hip hop, dalla crew italiana Mnai’s, vincitrice per tre anni di seguito dello Street Fighters World Tour.

La storia ruota attorno a una valigia. Dimenticata in aeroporto, sarà il mezzo attraverso cui scoprire culture, costumi e persone di ogni parte del mondo. Un viaggio divertente e doloroso, che ci condurrà a riflessioni importanti sul problema dell’integrazione e sulla paura di ciò che è “diverso”.

La crew è composta di ballerini multietnici e di diversi stili; sette danzatori (Shorty, Carlos, Kira, XU, Imad BK, Sly, Kikko) e tre danzatrici (Lidia, Jessica, Bea) che ci condurranno, attraverso la danza street e non solo, alla scoperta del senso finale di questo bellissimo viaggio.

La direzione artistica e parte delle coreografie sono di Mirella Rosso. La regia porta la firma di Marco Silvestri mentre le coreografie hip hop sono di Cristiano Buzzi, alias Kris, artista di fama internazionale e punto di riferimento della scena hip hop italiana.

La produzione è di Roberto Bosatra per Zen Europe in collaborazione con Immagini E e Arcadia Digital. Direttori della fotografia sono Gianni Melis e Alberto Negri; esperti dell’utilizzo della tecnologia video digitale, hanno elaborato un complesso sistema di proiezioni su quinte movibili attraverso cui lo spettatore sarà condotto direttamente nei paesi che saranno attraversati.

Le tappe del tour saranno:

28 marzo Varese, UCC Teatro

31 marzo Genova, Politeama Genovese

Dal 9 al 12 aprile Milano, Barclays Teatro Nazionale

Dal 20 al 22 aprile Roma, Teatro Brancaccio

Per info andate su http://www.ticketone.it/ o su http://www.mnais.it/

Personalmente consiglio di andarlo a vedere, perché in Italia sono proposti pochi spettacoli in teatro dedicati al genere hip-hop, e questa è un’ottima occasione!

By Polly Dance

Articoli Correlati

Lascia un Commento