Balletto di Milano per Expo: La vie en rose:Bolèro al Teatro Elfo Puccini

di Francesco Borelli
689 views

La fitta estate del Balletto di Milano continua inarrestabile e piena mietendo successi e riconoscimenti in ogni dove. La compagnia del maestro Pesta sarà presente, fra le tante altre città in cui è protagonista, nel cartellone di “Padiglioni dei Teatri – Expo in Città”, l’iniziativa dell’assessorato alla cultura del comune di Milano che unisce e valorizza le compagnie milanesi attraverso un programma articolato nei teatri Elfo Puccini e Franco Parenti.

Il prossimo 20 luglio, presso il Teatro Elfo Puccini di Milano l’ensemble milanese, che ha di recente ottenuto il riconoscimento di rilevanza regionale per l’attività di spettacolo, porterà in scena La vie en rose…Bolèro, una rappresentazione briosa e coinvolgente che si compone di due parti tra loro differenti ma entrambe accattivanti e piene di bella danza.

La prima parte è dedicata ai famosi chansonnier francesi con coreografie di Adriana Mortelliti. Le più belle canzoni di Charles Aznavour, Edith Piaf, Jacques Brel e Yves Montand fanno da accompagnamento a coreografie a volte sognanti come nel caso de La vie en rose, emozionanti come Ne me quittes pas, e divertenti come Les Comediens. Un caleidoscopio di successi indimenticabili che ha già conquistato dai tempi della prima rappresentazione migliaia e migliaia di spettatori.

La seconda parte invece vede in scena il Boléro di Maurice Ravel: una coreografia sorprendente creata appositamente per la compagnia, un vero e proprio gioco di seduzione i cui protagonisti sono l’eclettico Federico Veratti e la giovane Angelica Gismondo, danzatrice dalle linee lunghissime e sinuose.

La data del 20 luglio è un’occasione unica per assistere allo spettacolo che non è previsto in programmazione presso il Teatro di Milano nella prossima stagione e dimostra, seppure di conferme non vi sia alcun bisogno, la crescita di una compagnia che spazia dall’Italia all’estero, riscuotendo, sempre, enorme successo. In attesa di una prossima stagione colma di novità, la compagnia brilla nell’estate meneghina. Da non perdere.

BALLETTO DI MILANO in  LA VIE EN ROSE…BOLERO 

Milano – Teatro Elfo Puccini –  Lunedì 20 luglio ore 21

Prezzo biglietto Euro 10.00

Informazioni e prevendita: www.elfo.org – www.vivaticket.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento