Lorella Cuccarini in Rapunzel. A dicembre la più brava torna agli Arcimboldi

di Francesco Borelli
1,4K views

Dopo gli straordinari successi ottenuti lo scorso anno, dopo aver riempito il Teatro Brancaccio con numerosi sold out e vere e proprie standing ovation, torna il musical tra i più belli della scorsa stagione teatrale; Rapunzel.

Dal mese di dicembre sarà di nuovo in scena la favola più bella, quella che ha convinto grandi e piccini e che ha decretato l’immenso successo della compagnia. La favola dei fratelli Grimm, rivisitata in chiave moderna nel film della Disney, ha debuttato lo scorso Dicembre a Roma e tornerà prestissimo a incantare il pubblico del bel paese.

Diretto da Maurizio Colombi, il musical tutto italiano scritto da Federico Del Vecchio e Giulio Nannini, vede in scena un cast assolutamente straordinario. A partire da Giulio Corso nel ruolo di Phil, un anomalo principe delle fiabe che, con voce baritonale e simpatia innata, nella scorsa stagione ha convinto il pubblico con un’interpretazione convincente e azzeccata. Il ruolo di Rapunzel, Raperonzolo nelle trasposizioni in italiano, sarà nuovamente interpretata dalla brava Alessandra Ferrari, già indimenticata Esmeralda di Notre Dame de Paris. 50 repliche in due mesi, 50.000 spettatori, un successo immenso che ha visto la sua attrazione principale in una Lorella Cuccarini che svetta, ancora una volta, al di sopra di tutti. La regina indiscussa del musical italiano ha regalato un’interpretazione d’indubbia maestria donando al pubblico un personaggio, quello di Madre Gothel, grottesco e divertente, eccellente tanto nella danza quanto nel canto e nella recitazione. Un’artista straordinaria che ha dominato la scena da grande professionista quale è. Unica nel suo genere, la nostra Madre Gothel ha divertito i più piccoli, affascinato gli adulti e si prepara, dalle feste natalizie a tornare sulla scena, cattiva e incantatrice.

Una compagnia di giovanissimi composta di venti performer, tra ballerini, acrobati, cantanti e attori. Coreografie della veterana Rita Pivano. Musiche originali composte da Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari. Scenografia imponente progettata da Alessandro Chiti, sedici quadri in continuo movimento, luci di Alessandro Velletrani e costumi di Francesca Grossi.

Il Natale sarà magico e incantato grazie a questa bella favola e di certo, altri grandi successi e applausi attendono la compagnia per tutta la lunga tournèe che l’attende. Imperdibile.

Tour Rapunzel

Dal 18 dicembre 2015 – Teatro degli Arcimboldi – Milano

Dal 14 gennaio 2016 – Teatro Politeama Genovese – Genova

Dal 21 gennaio 2016 – Teatro Europa Auditorium – Bologna

Dal 4 febbraio 2016 – Teatro Verdi – Firenze

Dall’11 febbraio 2016 – Teatro Alfieri –  Torino

Dal 26 febbraio 2016 – Teatro Augusteo – Napoli

Dal 1 aprile 2016 – Teatro Team – Bari

Dal 6 aprile 2016 – Teatro Brancaccio – Roma

Articoli Correlati

Lascia un Commento