News

Con la regia di Mario Acampa, “Il Piccolo Principe” canta lirico

Lunedì 15 giugno alle ore 20.00, al Teatro Carignano di Torino, va in scena il Piccolo Principe, la creatura nata dalla penna di Antoine de Saint Exupéry, pietra miliare della letteratura non solo infantile.

Il grande classico diventa opera lirica in tre atti, con musiche e libretto di Alberto Caruso; una produzione Accademia Perosi Onlus con il sostegno della Fondazione CRT, per la regia di Mario Acampa.

Ambientato in un aeroporto scarno di una città fantasma anni ’50, con hostess e steward che evocano l’iconica compagnia aerea PanAm, in un terminal senza confini, senza percorsi obbligati, secondo l’interpretazione del regista.

La regia di Acampa è costruita sull’idea portante della valigia, metafora ideale di ciò che ogni uomo, ogni giorno, porta con sé: una valigia carica di sogni, aspirazioni, errori, desideri, buoni propositi e rimpianti. Sulla scena una scala per farci scappare, stretti al mancorrente, un varco verso l’inconscio più profondo e le fantasie più segrete, un posto in cui chiedersi, insieme al piccolo principe, dove abbiamo sbagliato? Cos’è veramente importante? Qual è il vero amore?

Le musiche saranno eseguite dall’Ensemble di ex borsisti sostenuti dalla Fondazione CRT nell’ambito del Progetto Talenti Musicali.

Per informazioni e prenotazioni:

L’evento è a ingresso libero, previa prenotazione ai seguenti recapiti: tel 011.5629708 – mail piccoloprincipe@agenziauno.com

Oggi è il 30 Ottobre 2020

Archivio