La “Meraviglia” dei Sonics: un grande spettacolo per stupire e incantare

di Beatrice Micalizzi
922 views

Per la Notte Rossa di sabato 13 Giugno, alle ore 23, la Piazza Libertà di Maranello (Modena) è pronta ad accogliere acrobazie aeree straordinarie e performance acrobatiche che trasformano gesto atletico e danze in vere e proprie poesie di corpi.

Saranno in scena gli acrobati della compagnia Sonics con Meraviglia; lo spettacolo vuole essere un invito a godere delle cose semplici della vita, come una carezza, uno sguardo o un fiore che nasce. Con i suoi luoghi onirici animati da animali e fiori bizzarri, è una favola moderna che trasporta il pubblico di tutte le età negli spazi meravigliosi e infiniti della fantasia umana, regalando attimi di magia e stupore.

“Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà…” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci circonda annulla la nostra capacità di saperci stupire e emozionare di fronte alla vita.

Meraviglia è uno degli spettacoli creati da Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme a Ileana Prudente, dei Sonics, che negli anni ha saputo rapire gli sguardi e cospargere di magia le più belle piazze italiane e di molte località del mondo, come Patrasso, Atene, Beirut, Dubai, Mumbai, Kiev e Rio de Janeiro.

Da anni i Sonics trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri, con ben cinque tournée teatrali all’attivo, e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale quali il Fringe Festival di Edimburgo e l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev.

Per la quarta edizione modenese dell’evento dedicato alla passione “rossa”, la compagnia ritorna a grande richiesta a Maranello, presentando al pubblico quello che ormai può essere definito un autentico cavallo di battaglia, forte del successo mondiale ottenuto dalle oltre 200 rappresentazioni in Italia e all’Estero e la partecipazione a grandi eventi come la Cerimonia di apertura di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Già nel 2013 avevano emozionato e tenuto col fiato sospeso il pubblico della Notte Rossa con Osa. C’è grande attesa quindi per questa compagnia di acrobati tutta italiana.

Meraviglia

creato e diretto da Alessandro Pietrolini

coreografie aeree di Ileana Prudente

costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle

disegno luci Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini.

Spettacolo prodotto e distribuito da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas / Sonics srl

Ingresso gratuito

Organizzazione a cura di Gp Eventi

Articoli Correlati

Lascia un Commento