Figure mitiche raccontano la società di oggi; EgriBiancoDanza in scena con “Orlando”

di Beatrice Micalizzi
790 views

Sabato 13 e domenica 14 giugno, il Castello di Moncalieri ospiterà la Fondazione Egri per la Danza, presieduta da Susanna Egri, con lo spettacolo dal titolo Orlando – suggestioni coreografiche sull’Orlando Furioso.

La nuova produzione pensata per i danzatori della EgriBiancoDanza porta la firma del coreografo Raphael Bianco che, assieme alla stessa Egri, è alla direzione artistica della Compagnia.

Il tema di Orlando, “innamorato o furioso”, è la prima tappa della Trilogia della Civiltà proposta dalla Fondazione Egri, un percorso a tappe che si svilupperà fra il 2015 e il 2017.

Ispirandosi a Orlando, Faust e Prometeo, tre figure letterarie e mitiche maschili, e prendendo spunto dai relativi soggetti appartenenti alla grande letteratura europea, la Trilogia propone nuove letture affrontando alcuni temi cocenti dell’etica e della società di oggi, attraverso la danza contemporanea.

La “selva umana”, i sentimenti contrastanti, i pregi e difetti di un’epoca in declino e le differenze culturali sono alla base di questo primo progetto coreografico. Infatti in un’epoca multietnica emergono conflitti, inaspettate contaminazioni e progressive integrazioni: questo è Orlando, un patchwork di azioni, reazioni ed emozioni.

 

Coreografia Raphael Bianco

Musiche Ivan Bert, Enrico Degani, Adriano De Micco

Luci Enzo Galia

Danzatori Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano, Alessandro Romano

13 e 14 giugno ore 21.00

biglietti: intero 15 – ridotto 12

Info e prenotazioni:

tel. 366 4308040

[email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento