Per la Primavera in Danza i “Trocks” approdano a Genova

di Giada Feraudo
910 views

Secondo appuntamento per la Primavera in Danza del Teatro Carlo Felice di Genova: questa volta a stupire e a divertire il pubblico sarà la celebre compagnia en travesti Les Ballets Trockadero de Monte Carlo, ormai ospite abituale in Italia.

Nata a New York nel 1974 la compagnia, formata da soli uomini, è conosciuta in tutto il mondo per le divertenti parodie dei più celebri balletti del repertorio classico: dal Lago dei Cigni a Paquita, da Raimonda alla Morte del cigno, nulla sfugge alla vena ironica dei ballerini, che, con i loro corpi pesanti e muscolosi, senza tuttavia tralasciare la tecnica accademica, offrono al pubblico momenti di puro divertimento in un susseguirsi di scene buffe. I ballerini della compagnia, tra cui sono presenti anche alcuni italiani, hanno nomi d’arte che strizzano l’occhio alle grandi dive russe del balletto e sanno incantare le platee di tutto il mondo con la loro straordinaria espressività.

Il programma comprende il secondo atto del Lago dei cigni, un pas de deux a sorpresa, il pas de six da Esmeralda e, infine, una suite da Paquita.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming mercoledì 10 giugno alle ore 20.10. Come sempre, sarà possibile collegarsi al sito dello streaming dal sito www.dancehallnews.it semplicemente cliccando sul logo TCF web tv, da cui potrete seguire gratuitamente lo spettacolo, introdotto da esperti che guideranno il pubblico del web all’interno dello show con commenti e interventi. E chissà che magari non ci attenda anche qualche sorpresa inaspettata … dei cigni.

Articoli Correlati

Lascia un Commento