Danzare come le onde del mare, al ritmo della natura

di Vittoria Maggio
1,7K views

Buon Primo Giugno cari navigatori moderni!

Iniziamo a sentire il profumo del mare con le belle giornate che questo mese ci regala e questo Danzaperchè arriva proprio come un’onda che siamo pronti ad accogliere in riva al mare. Sappiamo quanto la danza sia profondamente legata ai ritmi naturali nostri e dell’universo e Lydia, la navigatrice di questa settimana, ci regala il suo sentire naturale della danza.

“Mi presento: mi chiamo Lydia, ho 28 anni e amo la danza più di qualsiasi cosa al mondo! Anch’io come tante altre lettrici di Dancehallnews, voglio esprimere brevemente il mio Danzaperché.

Amo la danza sin da quando ero piccola, e come tanti in tenera età danzavo e saltellavo in giro per casa senza fermarmi un attimo! Sono cresciuta in Sicilia vicino al mare che amo quanto la danza. Ricordo che in una bellissima giornata d’estate, mi trovavo proprio al mare.

Mentre ero in acqua, improvvisamente inizio a danzare seguendo le dolci onde del mare simulando movimenti strani e inventando buffe coreografie!! Provavo sensazioni bellissime… serenità, libertà di movimento e spensieratezza…e per questo io danzo e continuo a DANZAREEE!!!!

Non poco tempo fa leggevo su internet una famosa citazione di Isadora Duncan, la famosa ballerina:

Sono nata in riva al mare.

La prima idea del movimento e della danza

mi è venuta di sicuro dal ritmo delle onde!

…ecco, mi rappresenta molto !!! ”

E con l’immagine fresca di Lydia, sono in attesa dei vostri Danzaperché alla nostra email [email protected]  e come sempre vi saluto e vi auguro

Buona settimana di danza!

Articoli Correlati

Lascia un Commento