Hip hop e sfide di breakdance; tutti gli appuntamenti del week-end

di Alessandra Di Matteo
2,K views

Cari amici di Hip Hop Circle, quest’oggi per voi ho creato un piccolo promemoria… Vi ricordate cosa succede questo week end?

Ci aspetta un sabato entusiasmante! Per chi di voi si troverà a Milano, il Teatro Franco Parenti ospiterà il Red Bull Bc One Milan Cypher. Il vincitore del contest sarà scelto dalla prestigiosa giuria formata da Slav (St. Petersburg), Extremo (Spa) e Philgood (Italia), ed entrerà nella TOP sedici dei due contest Red Bull BC One Cypher Italy 2015 e Boty Italy 2015, eventi attesissimi che si svolgeranno a Roma rispettivamente il 23 maggio e il 19 settembre.

Info:  www.redbull.it/bcone

Ci spostiamo in Sardegna per l’evento 4Moors, contest di Breakdance presso il Fabrik Club di Cagliari; all’interno della competizione si terranno anche le selezioni ufficiali per Battle Of The Year 2015. A partire dalle ore 16.00, inizia la sfida; quattro le categorie in gara:

– 2 VS 2 Breaking Begginers (chi balla da meno di 5 anni)

– 2 VS 2 Hip Hop Begginers (chi balla da meno di 5 anni)

– 2 VS 2 Mix Style Open (per tutti)

– 1 VS 1 Hip Hop Open (per tutti)

A seguire, le selezioni ufficiali di 1 VS 1 Breaking Open (per tutti) per Battle Of The Year Italy del 2015. In console troveremo Dj Manzo (Bari Got Flava) di Bari, mentre a condurre l’evento sarà l’host Sheik (Underground Solution).

La giuria, diversa a seconda della categoria, sarà composta, per la sezione Breaking, da B-Boy Gipsy da Cagliari, B-Boy Jordi (Free Stepz) da Roma e B-Boy Drama (Last Alive Crew) da Lecce. Per la categoria Hip Hop giudicherà Memy (SoulSista-Sarda Family) da Iglesias, cui si aggiungerà, per il mix style, B-Boy Jordi (Free Stepz) di Roma. Imperdibile infine, alle ore 15.00, lo stage di Hip Hop e Breaking Memy della SoulSista-Sarda Family.

Continuiamo con Modena, dove il Centro Danza&Arti Marziali “La Fenice” ospiterà per l’intero weekend il Funky Fresh Worldwide. Il programma di sabato prevede lezioni e workshop che toccano i vari stili hip hop, dall’House, con Liot, alla Breakdance, con Saul Junior e Random, dal Lockin con Flower e Gemini, al Poppin’ con Sally Sly. A seguire, dalle ore 21.00, la coinvolgente battle di Mixedstyle 2vs2 “Funk You!”: la competizione inizia con 2 minuti di esibizione libera, tra coreografia, freestyle, recitazione e giochi di prestigio, su musica scelta dalle coppie partecipanti. Chi si distinguerà in questa prima fase, avrà accesso alla battle vera e propria: 8 coppie per una sfida finale di mixedstyle funkeggiante, che seguirà il ritmo dettato dai dj Khanfu, Nersone e Kidcut, i quali spazieranno nell’universo del Funk, esplorando vecchie e nuove galassie musicali. Il sabato si chiude con un favoloso party dedicato a tutti i partecipanti.

La domenica ci si sposta al Palazzetto Ferraris per un’altra emozionante battle; la registrazione sarà attiva dalle 12.00, mentre le preselezioni inizieranno alle 14.00. In gara, le categorie 1vs1 di Breakin’ kids, 2vs2 di Breakin’ senior, 1vs1 di Hip Hop kids e 3vs3 di mixedstyle.

Info e iscrizioni: www.funkyfresh.it e www.centrolafenice.net

Buon week end!

By Polly Dance

Articoli Correlati

Lascia un Commento