Alessandra Ferri inaugura ParmaDanza con l’atteso “Trio ConcertDance”

di Beatrice Micalizzi
872 views

Alessandra Ferri torna a illuminare le scene ancora una volta con Trio ConcertDance, creazione innovativa, ideata da lei stessa assieme a Herman Cornejo, stella della danza, principal dell’ABT nonché suo amato partner. Lo spettacolo inaugura l’edizione 2015 del festival ParmaDanza, e andrà in scena questa sera, giovedì 9 aprile, al Teatro Regio di Parma.

I due danzatori hanno dato vita a questo spettacolo unitamente al noto pianista Bruce Levingston, divenuto celebre per le sue interpretazioni del repertorio contemporaneo.

Il punto di partenza per arrivare alla creazione definitiva è stata la volontà di condivisione: i tre artisti sono coinvolti in una nuova esperienza totalizzante tra musica e danza, nella quale la prima si materializza nella seconda.

Alessandra Ferri e Herman Cornejo danzeranno i nuovi lavori in prima assoluta di tre coreografi, maestri eclettici della scena contemporanea internazionale; Russell Maliphant, dal Wells Theatre di Londra, Demis Volpi, proveniente dallo Stuttgart Ballet, e Fang-Yi Sheu, danzatrice e coreografa da Taiwan. Ad impreziosire il programma della serata, un classico del repertorio firmato Angelin Preljocaj.

Le musiche straordinarie di Wolfgang Amadeus Mozart, Philip Glass, György Ligeti, Johan Sebastian Bach, Frédéric Chopin e Domenico Scarlatti saranno eseguite dal vivo dai Solisti dell’Opera Italiana.

A contribuire alla riuscita dello spettacolo sarà il light designer Clifton Taylor, professionista con il quale Alessandra Ferri ha recentemente collaborato per la produzione di The Raven con la Gotham Opera di New York.

Teatro Regio Di Parma

Giovedì 9 Aprile 2015, Ore 20.00

Trio Concertdance

Con | Alessandra Ferri, Herman Cornejo

Pianoforte | Bruce Levingston

Coreografie | Russell Maliphant, Demis Volpi, Fang-Yi Sheu, Angelin Preljocaj

Musiche | Wolfgang Amadeus Mozart, Philip Glass, György Ligeti, Johann Sebastian Bach, Frédéric Chopin, Domenico Scarlatti

Lighting Designer | Clifton Taylor

Solisti Dell’opera Italiana

Violini Gabriele Bellu, Silvia Mazzon

Viola Pietro Scalvini

Violoncello Massimo Tannoia

Articoli Correlati

Lascia un Commento