Il Centro di Formazione AIDA e la Scuola di Dresda insieme in Waiting For Expo

di Francesco Borelli
928 views

Si avvicina l’Expo.

Milano si accinge a ospitare uno dei più grandi avvenimenti globali in grado di coinvolgere l’attenzione del mondo e la danza non rimane indifferente. Tanti gli eventi legati all’arte di Tersicore, moltissimi gli appuntamenti d’internazionale respiro legati al mondo del balletto.

Tra essi Waiting For Expo. Il prossimo venerdì 3 Aprile andrà in scena presso Lo Spazio Mil di Sesto San Giovanni un’eccezionale serata che vedrà in scena i migliori danzatori del Palucca Hochschule Fur Tanza di Dresda sotto la direzione di Jason Beechey e quelli del Centro di formazione AIDA di Milano sotto la direzione artistica di Marisa Caprara con il sostegno di A.I.D.A, Associazione insegnanti diplomati presso il Teatro Alla Scala, con cui la prestigiosa scuola tedesca collabora da diversi anni.

Si tratta di un episodio nato all’interno del più ampio progetto MEET THE ARTIST, iniziativa trasversale che punta al supporto dei giovani talenti diplomati in ambito coreico nella transizione verso il mondo del lavoro, attraverso l’organizzazione di diverse in iniziative creative e di performance, durante le quali i danzatori si confrontano con coreografie originali, così come con opere di artisti di fama mondiale. Una serata imperdibile, un progetto di ampio respiro, realizzato in una location in perfetto stile europeo.

Ad ospitare l’evento sarà, infatti, un’ex fabbrica, oggi luogo di produzione culturale e area polivalente, dove dialogano e convivono, design, arte, teatro e musica. Ore di bella danza e grande qualità in attesa dell’Expo. Consigliato.

Articoli Correlati

Lascia un Commento