è Greasemania indiscussa al Teatro della Luna di Milano dal 28 marzo

di Alessandra Colpo
2,K views

18 anni di successi inarrestabili per lo spettacolo che ha debuttato il 4 marzo 1997 e, da allora, ha dato il via alla musical-mania in Italia. Grease, il musical dei record, con oltre 1.500.000 spettatori, torna a grande richiesta dal 28 marzo 2015 al Teatro della Luna di Assago con una nuova edi­zione per festeggiare la “maggiore età”.

La Greasemania conquista tutti, confermandosi, stagione dopo stagione, un vero e proprio feno­meno di costume “pop” che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con l’intramontabile storia d’amore tra Danny Sandy e tanto rock’n’roll. Grease ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scate­narsi a ballare, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.

L’elevatissimo numero di iscrizioni testimonia quanto “Grease” (che nel 2015 compie 18 anni) sia diventato un “classico” del teatro musicale italiano e abbia contribuito in modo significativo allo sviluppo di questo mercato, non solo dal punto di vista degli spettatori ma anche di artisti, tecnici e staff organizzativo coinvolto nella produzione. I numeri degli spettacoli parlano chiaro: si sfiorano le 2.000 repliche, più di 2.000.000 di spettatori, 185 artisti in scena nelle varie edizioni e una squa­dra tecnico-organizzativa, negli anni, che supera le 200 unità.

Nuove traduzioni di Franco Travaglio di alcune delle canzoni più famose, nuovi arrangiamenti e orchestrazioni del direttore musicale Riccardo Di Paola con la supervisione musicale di Marco Ia­comelli, nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni, nuove coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia firmate da Gillian Bruce.

La firma è sempre quella della Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi. Il musi­cal debutterà in questa nuova edizione il 28 marzo 2015 al Teatro della Luna di Milano, dove re­sterà in scena fino al 3 maggio salutando l’arrivo di EXPO 2015. Grease sarà in scena anche al Teatro Brancaccio di Roma dal 5 al 17 maggio e in estate, con due date speciali al Teatro La Fe­nice di Senigallia (AN) l’11 e 12 agosto in occasione di SEM – Senigallia Estate Musical, in attesa di proseguire il tour nella stagione 2015/2016.

Il nuovo Danny Zuko sarà Giuseppe Verzicco (Dirty Dancing – The Classic Story on StageSette Spose per Sette FratelliMy Fair LadyLa Febbre del Sabato SeraMamma Mia!CATSDisney’s High School Musical, …) mentre a interpretare la dolce e ingenua Sandy sarà la recente Ceneren­tola Beatrice Baldaccini. 

Articoli Correlati

Lascia un Commento