Danzainfiera 2015 per i danzatori di domani; tutti gli appuntamenti per i teenager

di Beatrice Micalizzi
882 views

Coltivare la passione per la danza accompagnando i giovanissimi nel loro percorso di crescita; questo uno dei tanti obiettivi di Danzainfiera 2015. Non mancano nel programma dell’evento lezioni, spettacoli, contest e audizioni dedicate proprio ai teenager, futuri ballerini e stelle della danza che un giorno calcheranno i palcoscenici di tutto il mondo.

Si parte con un viaggio nel mondo fatato delle Winx; un stand in perfetto stile Fairy Dance accoglierà le giovani visitatrici che potranno danzare e divertirsi seguendo le lezioni targate Winx. Nella giornata di Sabato, lo stand ospiterà Francesco Mariottini per una entusiasmante lezione di modern dance.

Spazio ai più piccoli anche nella programmazione degli spettacoli. Ad aprire l’evento sarà lo spettacolo 10 e lode,  un momento di pura esibizione per gli allievi delle migliori scuole di danza selezionate dall’organizzazione. A seguire, la Junior Parade International darà la possibilità a tutti gli under 14 di mettere in mostra il loro talento; i più grandi invece potranno accedere alla Dance Parade International e all’attesissimo concorso dedicato al fenomenale mondo del Musical.

Energia pronta a esplodere per l’area Street Dance, a partire dai grandi performer di fama internazionale pronti a sfidarsi a colpi di freestyle offrendo al pubblico di appassionati uno spettacolo travolgente. Per i giovanissimi amanti della street dance, quest’anno Danzainfiera ha indetto la prima edizione del Kidz Hio Hop Hurrah!, un contest per ballerini dai 4 ai 16 anni, oltre al ricco programma di lezioni dedicate al genere.

Danzainfiera rappresenta inoltre un’importante occasione per i giovani che sognano un domani di diventare ballerini professionisti nel mondo della danza. Ricordiamo ancora gli International Academies Open Days, una serie di audizioni indette da alcune delle più prestigiose scuole di formazione in Europa. Per chi desidera incamminarsi verso la carriera televisiva, saranno attive per tutta la durata della fiera le selezioni di Junior Talent Lab, un nuovo format tv presto in onda sulle reti nazionali; la produzione è alla ricerca di talenti tra i 5 e i 16 anni. Un occhio di riguardo anche al mondo del canto, oggi sempre più intrecciato a quello della danza; gli aspiranti cantanti potranno partecipare ai casting per Next Generation, inedito contest televisivo.

Infine, anche i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi ballando durante le centinaia di lezioni gratuite  su misura per loro, vivendo l’esperienza unica della decima edizione di Danzainfiera 2015.

Articoli Correlati

Lascia un Commento