House, Locking e Breakdance; tutta la Street Dance a Danzainfiera

di Alessandra Di Matteo
982 views

Non sapete cosa fare il prossimo week end? Perché non fate un salto a Danzainfiera?

Dal 26 Febbraio al 1 Marzo, Firenze diventerà capitale della danza, ospitando nella sua Fortezza da Basso l’evento più atteso dell’anno; Danzainfiera, giunta alla decima edizione, non si è fatta mancare proprio nulla, nemmeno l’Area Street Dance. Icone mondiali della scena street si alterneranno in workshop, contest, conferenze e lezioni di ogni stile.

Si comincia il 28 Febbraio con Caleaf e il suo stile House alle 11:00; per gli amanti del Locking, Skeeter Rabbit vi aspetta alle 12:45, mentre Bruce Ykanji terrà una lezione di Poppin’ alle 14:30.

Appuntamento imperdibile della giornata sarà la conferenza dedicata al movimento Street Dance in Italia dal titolo “Apriamo il Cerchio”. A partire dalle dodici opinion leader, organizzatori di eventi e proprietari di scuole si confronteranno per analizzare e sostenere un movimento in rapido sviluppo in cui però non sempre quantità e qualità proseguono di pari passo. Sempre il 28 Febbraio, intorno alle diciassette, ci sarà “Five Skill”, l’hip hop contest 5 vs 5 di mixed style dedicato ai più piccoli.

In occasione del gala del sabato sera, gli MNAI’S, la crew italiana che ha vinto più contest a livello internazionale, presenteranno il nuovo spettacolo “Around”, presto in tour in tutta Italia.

La musica la farà da padrona e accompagnerà il pubblico fino a tarda serata con il RED BULL WARM UP PARTY @ SPACE CLUB, l’after party Ufficiale di Danzainfiera che concluderà la giornata di sabato. Non stancatevi però, il week end non è ancora finito.

L’1 marzo si continua con il workshop di Fabrice alle ore 11:00, cui seguirà per le 13:00 uno special workshop di breakdance con Neguin, membro del Red Bull BC One All Stars.

Tra i Contest della giornata di domenica ci saranno “Kidz Hip Hop Hurrah!”, alle ore 9.30, dedicato ai “minuscoli” della cultura urbana, e, per gli adulti, “Street Star”, alle ore 11.30, evento che ospiterà le preselezioni di Waackin’ 2vs2, Hip Hop 1vs1 e l’interessantissimo All That Funk 3vs3 (1 locker, un boy, un popper).

La giornata proseguirà con il RED BULL BC ONE FLORENCE CYPHER, in scena dalle 17:00. I giudici Neguin, Menno e Foglia assegneranno il primo premio al miglior b-boy tricolore che potrà accedere direttamente alla National Final prevista a Roma il prossimo 23 Maggio.

Per i workshop puoi direttamente prenotarti sul sito www.danzainfiera.it  Io sono pronta e tu?

by Pollydance

Articoli Correlati

Lascia un Commento