Firenze capitale della danza. Il 26 Febbraio parte Danzainfiera

di Beatrice Micalizzi
1,1K views

Firenze si prepara ad ospitare la decima entusiasmante edizione di Danzainfiera, l’evento che dal 26 febbraio all’1 marzo animerà la città con un ricchissimo programma di incontri, stage, audizioni, concorsi e spettacoli.

Grande è quindi l’attesa per questa promettente edizione che, per festeggiare il suo decimo anno, si aprirà con uno spettacolo da “10 e Lode”, una raccolta di creazioni ed esibizioni, portate in scena da selezionate scuole di danza. I festeggiamenti continuano sui social con l’iniziativa “Scatta il 10” che partirà su Instagram; con gli hashtag #dif2015 e #scattail10, sarà possibile partecipare a un concorso fotografico, caricando una foto che rappresenti il “10“. Gli autori delle 10 foto più belle riceveranno 10 sorprese speciali, vivendo una giornata speciale, da protagonisti, durante l’evento.  Per celebrare ancora il decennale successo, verrà allestita una mostra fotografica per rivivere i momenti più rappresentativi che hanno segnato la storia di Danzainfiera.

Danzainfiera è un evento sempre atteso e apprezzato dal pubblico perché dedicato alla danza a 360°, dove ogni stile trova un suo spazio, a partire dai live show e dagli spettacoli in programma; dalle movenze sensuali del “Burlesque Contest” si passa alle atmosfere esotiche di “Magie d’oriente”, da “Explosiva” a ritmo di salsa, alla “Parade International” nella duplice versione Junior e Dance, solo per citarne alcuni. Non possono mancare poi il Trofeo Danzainfiera, ormai giunto alla sesta edizione, il concorso dedicato al Musical e il DIF Fashion Show, che vedrà in passerella alcuni dei più importanti marchi della moda e della danza.

Come ogni anno, per dare il giusto rilievo alla danza in ogni sua forma, la fiera si dividerà in aree tematiche; seguendo le tendenze più in voga, l’area Dance Fitness vi darà la possibilità di conoscere WellDance©, Reggaeton Fitness, Lambaerobica, Jazzercise, Funkfit, Zumba, ma anche Brazuca Fitness o Nia.

Tante novità anche per l’area Street Dance con la preselezione, in esclusiva per l’Italia, del contest “StreetStar”, e ancora l’incontro “Apriamo Il Cerchio”, la prima tavola rotonda sul futuro dell’Hip Hop. Si riconferma invece l’appuntamento con le qualificazioni per “Red Bull BC One Florence Cypher”, la più grande competizione mondiale di breakdance 1vs1.

Danzainfiera si impegna come sempre nella ricerca e nel riconoscimento dei giovani talenti; quest’anno le prestigiose accademie di danza europee saranno ospiti dell’evento con l’iniziativa International Academies Open Days, una serie di audizioni di alto livello per selezionare le future promesse della danza.

Imperdibili poi gli stage e i workshop con i grandi nomi della danza, maestri di chiara fama e professionisti di valore che terranno lezioni per tutti gli appassionati.

E ancora, Danzainfiera ospiterà, come di consueto, gare e concorsi internazionali, occasioni che ogni anno premiano la danza e richiamano ballerini da tutto il mondo, impazienti di esibire la loro passione e il loro talento.

 

Per scoprire l’intera programmazione, è possibile visitare il sito www.danzainfiera.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento