“Ti va di ballare?”: fra competizioni e intrattenimento è ancora la danza a farla da padrona

di Alessia Borelli
1,3K views

Parte il 5 Novembre la terza edizione del concorso di danza televisivo “Ti va di Ballare?”, prodotto dalla Dream Production, ideato da Mario Guadagno e Ciro e Gianfranco Sannino e scritto con Fabrizio Marino e Maria Teodonno.

Anche quest’anno la conduzione resta in mano alla riuscitissima e affiata coppia composta da Lorenza Longobardi e Ciro Sannino.

Mario Guadagno, dopo un anno di assenza per impegni professionali, ha voluto rimettere mano alla sua creazione, concentrandosi in maniera particolare sulla fase dei casting, al fine di avere tra i concorrenti, dopo un’attenta e curata selezione, un livello alto abbastanza da rendere la competizione più avvincente ed interessante.

La giuria avrà quindi di che divertirsi! Anche per questa edizione vedremo sugli “scranni” la coreografa pluripremiata Irma Cardano per la sezione modern-contemporaneo, il ballerino e coreografo Pako Capuano per l’hip hop, ed infine, per il classico, il primo ballerino, insegnate e coreografo Luigi Ferrone.

Non mancheranno, all’interno del programma, momenti dedicati allo spettacolo vero e proprio: ci saranno infatti, a smorzare tensione e adrenalina delle competizioni, i comici-prestigiatori Magic Brothers e vari cantanti ospiti; novità di questa edizione, l’introduzione delle Mission Impossible, in cui i conduttori si troveranno coinvolti in esilaranti momenti di varietà.

Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno, a vincere sarà il talento e non un genere specifico, ed infatti in gara si sfideranno solisti, passi a due e gruppi di ogni sezione, che competeranno fra loro per il premio finale di 1500 euro. Le selezioni sono ancora aperte, quindi non fatevi sfuggire l’occasione di partecipare: scrivete a [email protected] e mettete alla prova le vostre attitudini e le vostre capacità!

 

Sarà possibile seguire la trasmissione sul canale nazionale e del digitale terreste 237, alle ore 21.30. E allora, per il 5 Novembre, non prendiamo impegni! Accomodiamoci in poltrona e gustiamoci la prima puntata di “Ti va di ballare?”.

Articoli Correlati

Lascia un Commento