Billy Elliot: The Musical live nei cinema The Space in Italia il 7 e 8 ottobre

di Alessandra Colpo
2,K views

Domenica 28 settembre il musical Billy Elliot ha portato i suoi fan dal teatro direttamente alle sale cinematografiche di tutto il mondo. In diretta dal West End londinese, esattamente dal Victoria Pa­lace Theatre di Londra dove lo show è tuttora in scena, il musical è stato trasmesso in tutte le sale cinematografiche del Regno Unito e del mondo intero. L’evento è stato reso ancora più speciale grazie al ritorno di Liam Mower, il primo Billy in scena nel ruolo del Billy più vecchio, mentre i 26 Billy passati e presenti si sono riuniti nel finale per un mash-up indimenticabile. 

Basato sull’omonimo film nominato agli Oscar, Billy Elliot – The Musical continua ad affascinare gli amanti del teatro londinese dal 2005, vincendo oltre 80 premi teatrali tra cui 10 Tony Awards del 2009 e 5 Olivier Awards. Ambientato in una cittadina mineraria del nord dell’Inghilterra, sullo sfondo dello sciopero del 1984/’85 minatori, Billy Elliot racconta la straordinaria storia ispiratrice della lotta di un ragazzo contro le innumerevoli possibilità di realizzare il suo sogno. Il viaggio di Billy lo porta dal ring a una classe di danza, dove scopre la passione per il balletto che ispirerà la sua famiglia e tutta la co­munità cambiando la sua vita per sempre.

Lo spettacolo celebrato a livello internazionale, ed ora visto da oltre 9,5 milioni di persone in tutto il mondo, nasce dalla mente creativa del pluripremiato team dello stesso film tra cui lo scrittore Lee Hall (libretto e testi), il regista Stephen Daldry e il coreografo Peter Darling, uniti dalla leggenda della musica Elton John che ha composto la partitura dello show. “Billy Elliot ha sempre avuto un posto molto speciale nel mio cuore – ha commentato Sir Elton John – ed essere coinvolto nel musical è stata una delle esperienze più gratificanti della mia vita. Trasmettere lo spettacolo in diretta nei cinema è una nuova avventura per tutti noi e sarà un evento unico e speciale. Sarà una giornata emozionante per tutto la famiglia del Victoria Palace Theatre e speriamo che il pubblico cinematografico sia emozionato così come lo siamo noi nel vedere Billy Elliot – The Musical prendere vita sullo schermo”

In Italia i grandi appassionati avranno modo di vedere lo spettacolo in tutti i cinema del circuito The Space il 7 e 8 ottobre: una grande occasione per vivere un’esperienza unica ed essere traspor­tati direttamente nella patria europea del musical.

 

“I can’t really explain it,
I haven’t got the words
It’s a feeling that you can’t control
I suppose it’s like forgetting, losing who you are
And at the same time something makes you whole
It’s like that there’s a music playing in your ear
And I’m listening, and I’m listening and then I disappear”

Articoli Correlati

Lascia un Commento