Non ha intenzione di scendere “La Febbre del Sabato Sera”: al via la tournée 2017/18

di Alessandra Colpo
422 views

Dopo il grande successo di pubblico dell’ultima stagione teatrale e la consacrazione all’Arena di Verona, “Saturday Night Fever – La Febbre Del Sabato Sera” è pronto a calcare nuovi prestigiosi palcoscenici d’Italia nella stagione teatrale 2017/18. Lo spettacolo, che in questa stagione ha già appassionato il pubblico di diversi teatri italiani, arriva al Teatro Nuovo di Milano dal 3 al 12 novembre.

Il musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca, tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come “Stayin’ Alive”, “How Deep Is Your Love”, “Night Fever”, “You Should Be Dancing” e tante altre in voga tutt’oggi quali “Symphonie No 5”, “More than a woman” e la celeberrima “Disco Inferno”.

I migliori performer del musical italiano, veri talenti, sono pronti a farci ballare e a cantare i grandi successi della disco music.

Nel ruolo di Tony Manero, Francesco Italiani sostituirà il consacrato Giuseppe Verzicco (che sarà il nuovo protagonista di “Dirty Dancing” con la regia di Federico Bellone). Francesco Italiani è ballerino professionista, cantante, musicista e coreografo con importanti esperienze teatrali e televisive presso produzioni italiane ed europee.

Completano il cast Anna Foria – Arianna Galletti Monica Ruggeri – Giacomo Marcheschi -Luca Spadaro – David Negletto – Gianluca Sticotti – Giovanna D’angi – Annamaria Schiattarella – Brian Boccuni – Francesco Marino – Carlotta Sibilla.

Ensamble: Ilaria Leone – Camilla Lucchini – Alex Botta – Marco Ventrella – Janer Veranes – Nicolò Castagna – Giorgia Onesti – Martina Cremaschi – Angela Matteini

La regia porta sempre la firma di Claudio Insegno, quest’anno all’attivo con altri importanti titoli del teatro musicale quali “Spamalot”, “Hairspray” e “La Famiglia Addams”.

“La Febbre Del Sabato Sera” farà rivivere la leggendaria era della Disco nella New York degli anni Settanta grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche con la supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala. 

La produzione è a cura del Teatro Nuovo di Milano, nome di un certo impegno per un teatro nato nel 1938, ma senz’altro aderente alla realtà di un teatro che, nella sua storia, ha sempre cercato di cogliere la novità di maggior rilievo nel panorama degli spettacoli nazionali ed internazionali. Con l’arrivo di Lorenzo Vitali alla Direzione Artistica della storica sala di piazza San Babila, il Teatro Nuovo torna a produrre i grandi musical americani, per cercare di venire in contro alle esigenze del pubblico milanese e non solo, sempre più “affamato” di grandi produzioni e di spettacoli di alta qualità. Il Nuovo, che da Grease in poi si è affermato come il tempio del teatro musicale italiano, in accordo con Theatrical Rights Worldwide di New York, ha portato in Italia Jersey Boys, pluripremiato anche agli Italian Musical Awards 2016 e La Febbre del Sabato Sera, certo che questo spettacolare juke-box musical farà cantare e ballare il pubblico italiano e non solo sulle note dei più grandi successi pop del XX secolo. Nella stagione teatrale 2017/2018 Teatro Nuovo presenta al pubblico nuove importanti produzioni come “Spamalot”, il musical dei Monty Python con Elio nelle vesti di Re Artù, “Hairspray – Grasso è bello” con Giampiero Ingrassia nel celebre ruolo di Edna Turnblad (interpretato da John Travolta nella versione cinematografica) ed il nuovo allestimento della commedia musicale La Famiglia Addams.

LA TOURNÉE

COMO – Teatro Sociale
PADOVA – PalaGeox
MONFALCONE – Teatro Comunale
TOLMEZZO – Teatro Luigi Cantoni
SACILE – Teatro Zancanaro
SONDRIO – Teatro Sociale
MILANO –  Teatro Nuovo
GORIZIA – Teatro Comunale G. Verdi
NOVARA – Teatro Coccia
RECANATI – Teatro Persiani
FERMO – Teatro dell’Aquila
BRESCIA – Palabanco
PIACENZA – Teatro Politeama
TORINO – Teatro Alfieri
SANREMO – Teatro Ariston
FIRENZE – Teatro Verdi
BOLZANO – Teatro Comunale
SASSARI – Teatro Verdi
MODENA – Teatro Michelangelo
BOLOGNA – Teatro EuropaAuditorium
ALESSANDRIA – Teatro Alessandrino
BARLETTA – Teatro Curci
BRINDISI – Teatro Verdi
BARI – Teatro Team
VARESE – Teatro di Varese
LUGANO – LAC

Crediti fotografici: Agnese Ruggeri

Articoli Correlati

Lascia un Commento