“NERO”..Andamento frizzante, atmosfere noir ed eleganza ..street

di Francesco Borelli
576 views

Capita una fredda sera di ottobre, in concomitanza con la festa di ognissanti, di trovarsi in una meravigliosa location a godere di un’ottima cena in altrettanto ottima compagnia. Tavoli rotondi, porcellane brillanti, luci soffuse e tovaglie bianche e pure come il cielo di primavera. Ma qualcosa non torna. I curiosi ospiti han l’obbligo di vestirsi di nero e strane e inquietanti presenze si aggirano furtive con sguardi vuoti eppur malvagi.

La meravigliosa location in questione è l’antico Borgo “La Muratella”, già sede delle residenze MAB, la serata invece, trascorsa tra ottimo cibo e fiumi di vini pregiati, si chiama “NERO” ed è il primo di tanti spettacoli a tema ideati da Gisella Zilembo_EventiDanza per la Muratella Events.

Uno spettacolo Pop – Gotico che ha visto il susseguirsi di sei quadri danzati, ciascuno con proprie caratteristiche. I ballerini, compresi nel ruolo “nero”, si sono esibiti in spazi che, per l’occasione, si sono trasformati in luoghi del teatro capaci di ospitare performance intelligenti e ben costruite. Le sale de “La Muratella” sono diventate un palcoscenico totale, dove vita e teatro han trovato la misurata commistione, un luogo in cui il pubblico è stato accolto e coinvolto in un susseguirsi di azioni quotidiane e di momenti di pura arte.

Andamento frizzante, ritmi incalzanti, atmosfere “oscure” e un’eleganza di fondo che, a mio avviso, può definirsi street.

Su tutti gli artisti ha campeggiato, sicura e intensa la brava Manuela Attardi. Tesa nei movimenti e nello spirito ha dato vita a un “solo” pieno di bellezza, evidenziando un’ottima qualità di movimento e una padronanza della scena tipica delle danzatrici navigate.

Tra colpi di scena, ottime scelte musicali e performance di teatro-danza di livello si è svolta una serata piacevolissima e dalle tinte noir, un caleidoscopio di brividi misti a sorrisi, esploso in un finale spumeggiante e colmo di energia.

Fu così, che la notte più buia e oscura dell’anno ha iniziato a brillare.

Articoli Correlati

Lascia un Commento