Nasce il “Contemporary High Intensive Programme”, un nuovo progetto promosso dal Centro Studi Coreografici Teatro Carcano

di Sabrina Ronchetti
597 views

Il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano diretto da Aldo Masella, si fa promotore di un nuovo interessante progetto di perfezionamento professionale in danza contemporanea il “Contemporary High Intensive Programme” che si propone l’obiettivo di plasmare nuovi danzatori, coreografi e insegnanti che desiderano intraprendere una carriera nel settore della danza contemporanea.

Il progetto è strutturato in un triennio di studi rivolto a danzatori che hanno un’età minima di 16 anni che hanno maturato un livello avanzato sia in danza classica che in quella contemporanea e potranno accedere al Contemporary High Intensive Programme esclusivamente tramite audizione.

Il corso prevede un totale di 23 ore settimanali, (che si svolgeranno in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì), suddivise tra diverse materie tra cui danza classica accademica, tecnica Graham, Cunnigham, Modern, Floor Work, Contact, Improvisation, Repertorio, Release e Potenziamento. Il tutto verrà poi completato anche da discipline teoriche quali Anatomia, Storia della Danza Classica e Moderna, Teoria Musicale.

Inoltre, per perfezionare la formazione degli iscritti al  Contemporary High Intensive Programme, il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano organizzerà prestigiosi Workshop con insegnanti esterni provenienti dalle più prestigiose realtà contemporanee nazionali e internazionali quali Aterballetto, Company Wayne MacGregor, Hofesh Schechter, Scottish Dance Theatre…

Chi fosse interessato a prendere parte alle audizioni, potrà scegliere se presentarsi a Milano, a Genova o a Conversano. Le audizioni di Milano si terranno tutte presso il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano, nei giorni 10 Giugno, dal 17 al 29 Giugno durante lo Stage Internazionale di Danza, oppure dal 9 al 13 Settembre durante la Open Week.

La Scuola Immagine Danza di Genova ospiterà le audizioni nel giorno 4 Maggio, mentre la data selezionata per Conversano, in Puglia, è il 19 Maggio presso New Dance Project.

Per tutte le informazioni riguardanti le tappe di Milano e Genova potete contattare [email protected], mentre per la Puglia, [email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento