Nasce “DAF International Ballet School” con la Direzione Artistica di Laura Comi. Audizioni il 27 maggio

di DANCE HALL NEWS
1,7K views

DAF Dance Arts Faculty, in questi primi 15 anni ha costruito un ecosistema didattico e culturale attraverso un programma  di studio e perfezionamento per danzatori riconosciuto come eccellenza Italiana in ambito internazionale .

Nasce nel 2023 un nuovo progetto accademico che si inserisce in un più ampio percorso di sviluppo e di ricerca creativa in ambito educativo e funzionale dei giovani. Un nuovo impegno per una maggiore efficienza, una capacità di funzionamento e di efficacia didattica e formativa.

Il DAF inaugura “DAF International Ballet School“ un percorso di studio accademico professionale che ha come obiettivo quello di preparare in modo competente e diversificato bambini e giovani che intendono formarsi come danzatori. Il metodo, la ricerca e lo sviluppo adottati per una formazione classica professionale si sono arricchiti negli ultimi anni di nuovi studi e di nuove prospettive, soprattutto nella consapevolezza di dover assorbire all’interno del programma una visione più completa nel rispetto della metodologia e della finalità didattica.

DAF International Ballet School avrà la guida e la Direzione artistica dell’Etoile Laura Comi, già direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Artista, docente e direttrice con una lunga e comprovata esperienza dimostrata negli anni del suo percorso artistico e a fianco dei giovani, detiene una chiara visione dell’attualità didattica e una capacità di saper interpretare e dirigere una formazione classica professionale aperta alle influenze culturali e metodologiche. Nel programma didattico saranno bilanciate ed integrate conoscenze ed innovazione, lo studio della danza classica sarà implementato con ulteriori discipline tese allo sviluppo tecnico, artistico e culturale oltre che alla prevenzione e al mantenimento della struttura psicofisica degli allievi.

Collaborazioni artistiche e didattiche con Teatri e Maestri internazionali verranno periodicamente proposte agli allievi per completare la struttura del programma di studi favorendo un importante processo di integrazione e di conoscenza.

L’accesso alla Scuola è possibile solo previo superamento di selezione.

La selezione si svolgerà presso il Centro Internazionale DAF Dance Arts Faculty, in via di Pietralata 159/a Roma, il giorno 27 maggio 2023.

Articoli Correlati

Lascia un Commento