“Murder Ballad”: cancellate le date di Milano causa furto delle attrezzature tecniche

di Alessandra Colpo
676 views

A causa di un furto di attrezzature tecniche subito nella città di Roma, la produzione di “Murder Ballad” è costretta ad annunciare la cancellazione delle 4 date milanesi allo Spazio Teatro 89, dal 23 al 26 gennaio 2019.

Questo danno tocca la produzione a pochi giorni dal debutto milanese, rendendo impossibile l’allestimento. A breve verranno comunicate nuove date su Milano. Rimangono confermate le date di febbraio della tournée.

“Murder Ballad” è un thriller passionale cantato in versi, che ruota intorno ad un triangolo amoroso e alla ricerca e scoperta di un presunto assassino.
Protagonisti della storia sono SarahTom e Michael, le cui vite s’intrecciano sullo sfondo di una New York anni ‘90 dalle grandi possibilità ma anche dove nascono grandi delusioni: Sarah e Tom sono due giovani artisti innamorati in cerca di fortuna; Michael è uno studioso di filosofia che sposa Sarah dopo la fine della relazione con Tom. Il caso vuole che Sarah e Tom si incontrino nuovamente dopo anni e vivano una nuova passionale storia. Quarto protagonista della storia è il Narratore, il “master of puppets” invisibile agli altri personaggi. In scena, Sarah è interpretata dalla cantante e attrice Arianna Bergamaschi, già protagonista dell’opera nella versione statunitense che ha debuttato nel 2016 al Detroit Public Theatre e interprete di numerosi musical, tra cui “La Bella e la Bestia”, campione d’incassi dal 2009 al 2011; Michael è interpretato da Antonello Angiolillo (“La Bella e la Bestia”, “Next to Normal”), attualmente in tournée con “La Divina Commedia Opera Musical”, nel ruolo di Dante; il ruolo di Tom è affidato a Leonardo Di Minno, interprete, tra gli altri, in “Notre Dame de Paris”, “Footlose”, “We will rock you”;  Myriam Somma, protagonista di “Amalfi 839AD” e interprete di Beatrice ne “La Divina Commedia Opera Musical”, è il Narratore. Completano il cast, Valentina Naselli (“Jesus Christ Superstar”, “Mamma Mia”), Jacopo Siccardi (“Rebellum – Storia di un amore eterno”, “Christmas Carol”) e Cosimo Zannelli alla chitarra.
Ario Avecone e Fabrizio Checcacci firmano la regia del musical.

È il secondo furto nel giro di un mese che va a toccare una compagnia teatrale. Lo scorso 10 gennaio (come documenta chietitoday.it) è stato preso d’assalto il pulmino della Compagnia dell’Alba di Ortona alla vigilia del debutto al teatro Quirino di Roma.


Mentre le ragazze della compagnia e il direttore musicale Gabriele de Guglielmo erano ospiti allo show di Pino Insegno e Roberto Ciufoli al Salone Margherita, il pulmino della compagnia è stato svaligiato.
“I malviventi – raccontano – hanno rubato tutto quello che potevano: valigie e bagagli personali, libretti di sala, un computer di produzione e parte dei costumi. Sono cose che purtroppo capitano, e anche se notevolmente scossi dall’accaduto abbiamo puntualmente debuttato, grazie anche alla collaborazione di una sartoria teatrale romana. Purtroppo non ci sono rimedi a inconvenienti come questo”.

Articoli Correlati

Lascia un Commento