“Misty Copeland, la mia anima sulle punte”. Esce il libro sulla Principal Dancer dell’ABT

L'autrice Cristina Sarto ci racconta la vita di Misty Copeland

di DANCE HALL NEWS
1,1K views

MISTY COPELAND LA MIA ANIMA SULLE PUNTE

Il libro: Il primo luglio del 2015, L’American Ballet Theatre di New York, promuove Misty Copeland nel ruolo di principal dancer. La prima principal dancer afroamericana nei 75 anni di storia della compagnia più importante degli States. Da quel giorno la storia elitaria della danza classica ha assunto nuove prospettive.

E tutto questo grazie al talento, alla costanza e al desiderio di lottare di Misty Copeland. Nel libro che ripercorre infanzia, adolescenza e vita adulta della danzatrice, l’autrice Cristina Sarto racconta le vicissitudini della ballerina: dall’infanzia vissuta in condizioni di indigenza, alle discriminazioni subite nel mondo della danza, fino al successo come principal dancer e icona pop, e all’attivismo politico che la vede esponente del Black Lives Metter e della comunità “Black” americana.

All’interno del libro interviste esclusive ad amici della ballerina come Roberto Bolle e il fotografo di fama internazionale Fabrizio Ferri.

L’autrice: Cristina Sarto è un’importante giornalista italiana che oggi si occupa di produzione video e ha trascorso 11 anni vivendo e lavorando a New York City. Ha scritto per riviste come Style Magazine del Corriere della Sera, Donna Moderna, Grazia, Cosmopolitan, SportWeek.

L’editore: Battaglia edizioni Srls

Articoli Correlati

Lascia un Commento