Milano si riempie di magia: arriva Lorella Cuccarini con “Rapunzel”

di Francesco Borelli
393 views

Quali sono gli ingredienti che rendono uno spettacolo unico e straordinario? Innanzitutto la storia, meglio se si tratta di una favola in cui trionfano i buoni sentimenti. Poi l’allestimento e la regia; nuove e originali idee inserite nella ri-scrittura di una grande fiaba diretta dal regista alfiere in Italia dei family show, Maurizio Colombi. A tutto questo aggiungete un cast straordinario guidato dalla regina incontrastata del musical italiano, già vincitrice dell’oscar del musical e del premio Persefone come miglior attrice, Lorella Cuccarini. Il risultato? Rapunzel.

Dopo il trionfo della scorsa stagione (60.000 spettatori solo a Roma), torna lo spettacolo che è già un classico del musical. Dal 18 dicembre il Teatro degli Arcimboldi, già preso d’assalto per l’acquisto dei biglietti, ospiterà una straordinaria Cuccarini interprete di Madre Gothel, cattiva, comica e affascinante matrigna di Rapunzel. Insieme alla brava Lorella i protagonisti dello show sono Alessandra Ferrari nel ruolo della protagonista e Giulio Corso nel ruolo di Phil.

Rosa e Spina, le sole amiche con cui Rapunzel può confidarsi quando è rinchiusa nella torre sono interpretate da Alessandra Ruina e Martina Gabrielli. Mattia Inverni, invece, è Segugio, la guardia reale che parla in grammelot e aiuterà il ladro Phil a liberare Rapunzel dalla tirannia di madre Gothel. Il resto del cast è composto da diciotto straordinari perfomer fra ballerini, acrobati, cantanti e attori e la novità principale di questa stagione è rappresentata dalla bimba che interpreterà Rapunzel da piccola e che sarà scelta di volta in volta attraverso accurate selezioni che saran fatte nelle città in cui lo spettacolo andrà in scena.

Le partiture musicali e le canzoni sono composte da Alessandro Procacci, Davide Magnabosco e Paolo Barillari. Le scenografie, imponenti e straordinarie nell’impatto visivo sono progettate da Alessandro Chiti e rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della favola classica.

Inoltre, per la prima volta in assoluto, in una sorta di double fiction mai realizzata in teatro, i personaggi si tramuteranno da disegni animati in video in personaggi in carne e ossa, in un continuo scambio tra realtà e cartoon.

A Natale il Teatro degli Arcimboldi si riempie di magia: a noi non rimane che abbandonarci a una notte piena di sogni. Da non perdere.

 

DATE TOUR 2016

Dal 14 gennaio 2016 – Teatro Politeama Genovese – Genova

Dal 21 gennaio 2016 – Teatro Europa Auditorium – Bologna

Dal 4 febbraio 2016 – Teatro Verdi – Firenze

Dall'11 febbraio 2016 – Teatro Alfieri – Torino

Dal 26 febbraio 2016 – Teatro Augusteo – Napoli

Dall'1 aprile 2016 – Teatro Team – Bari

Dal 6 aprile 2016 – Teatro Brancaccio – Roma

 

Orari degli spettacoli:

Dal martedì al venerdì ore 21:00

Sabato ore 16:00 e ore 21:00

Domenica ore 16:00

24 dicembre – off

25 dicembre ore 17:00

 

Biglietteria Teatro degli Arcimboldi

Viale Dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano

Dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00

Tel: 02/ 64.11.42.212/ 214

Biglietteria on line: www.ticketone.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento