Midsummer Night’s Circus, il musical magico e fatato in cui l’impossibile diventa possibile

di Francesco Borelli
613 views

Venerdì 13 e sabato 14 maggio non prendete impegni. Se ancora esiste un fanciullino nascosto in ciascuno di voi e ritenete di esser capaci di abbandonarvi ai sogni, non potete perdere l’appuntamento con “Midsummer Night’ s Circus”, un musical originale che dopo il debutto della scorsa stagione torna al teatro della Luna di Milano.  Interamente prodotto dall’MTS, la scuola di musical di Milano, in collaborazione con il MOSAICO, lo spettacolo s’ispira al “Sogno di una notte di mezza estate”, ed è presentato quest’anno per celebrare il 400° anniversario della morte di William Shakespeare.

Accolto con favore dalla critica, è stato definito una fusione tra la tradizione della commedia musicale italiana e il musical d’oltre Oceano.

Il libretto originale è di Tobia Rossi e Simone Nardini, il quale si occupa anche delle scene e dei costumi oltre che della direzione artistica, la regia di Marco S. Bellocchio e le coreografie di Stefano Bontempi.

Accanto a un copioso cast di quaranta performer, il musical vede la partecipazione di Michel Altieri nel ruolo di Oberon, Simona Samarelli, attualmente in scena col musical “Fame”, nel ruolo di Tatiana e poi Pietro Pignatelli e Giovanni Abbracciavento rispettivamente nei ruoli di Egeo e Lisandro.

Una storia senza tempo in cui le passioni giovanili e le visioni oniriche danno vita a un carillon dal fascino antico con note moderne. La gioia, l’irrazionalità e gli istinti dei quattro giovani amanti si alternano sul palco agli esilaranti siparietti di un gruppo di maldestri comici e al mondo di fate ed elfi qui rappresentati con costumi sfarzosi da clowns, acrobati e majorette di un circo primi anni ‘900.

Un circo che come il bosco fatato è tappa significativa della crescita, dove metaforicamente i giovani innamorati vi entreranno adolescenti e ne usciranno uomini, avendo vissuto fondamentali emozioni…. E con la scusa di andare a recuperarli, gli adulti varcheranno per un’ultima volta quella soglia rimembrando sogni giovanili, come i genitori che accompagnano i propri figli in quel circo dove a loro volta sono stati figli.

Un mondo magico e fatato, dai mille misteri, dove l’impossibile è possibile e dove lasciarsi andare per ritrovare il fanciullo che c’è in ognuno di noi.

Orario spettacolo:

Sempre ore 21.00

Prezzi dei biglietti comprensivi di prevendita:

Poltronissima Blu 38,50/Poltronissima 33/Poltrona 27,50

Per informazioni e vendita:

www.ticketone.it – call center 892.101

www.teatrodellaluna.com – Tel. +39 02 48857.7516

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL

 www.musicalmts.it 

www.midsummernightscircus.com

https://www.facebook.com/MidsummerNightsCircusMusicalV

 

Articoli Correlati

Lascia un Commento