Martha Graham: lo spettacolo di Riccardo Italiano torna a Genova.

di Fabiola Di Blasi
361 views

Dopo il successo ottenuto nel 2015, la vita e la danza di Martha Graham tornano in scena all'Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice dall'8 all' 11 gennaio 2016 con “Martha, la memoria del sangue”.

Nei mesi scorsi, il giovane autore e regista Riccardo Italiano ha anche pubblicato un libro che porta lo stesso titolo dello spettacolo (casa editrice Ibiskos Ulivieri) e che è stato presentato in concomitanza con la mostra delle foto di scena realizzate da Filippo Torello Rovereto.

In Tournée in tutta Italia da più di un anno (Milano, Genova, Spino d'Adda, Roma, Lecce…) lo spettacolo mette in scena la grande danzatrice e coreografa americana, la sua vita, la sua danza ed il suo spirito con il quale dialogava costantemente mentre compiva quella che fu una vera e propria rivoluzione che la consacrò come madre della danza moderna.

In scena troviamo dunque due donne, le bravissime Valentina Pescetto e Caterina Campo nei panni di una figura mitica che ancora oggi, a più di vent’anni dalla sua morte, è in grado di emozionare e commuovere. Accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica, lo spettacolo è un mix vincente di elementi (prosa, danza, luci…) che cattura l'attenzione e convince.

Note di regia:

In molte culture, c’è la credenza che lo spirito di una persona, dopo la morte, debba fermarsi in luogo prima di proseguire. Lì lo spirito si ferma in uno spazio che non è più spazio, per un tempo che non è più tempo. In questo luogo, si svolge questa storia e prende forma l’eterno confronto tra carne e spirito, tra corpo e anima.

 

MARTHA – LA MEMORIA DEL SANGUE
Spettacolo scritto e diretto da Riccardo Italiano
Con Valentina Pescetto e Caterina Campo
Prodotto da Lost Theatre Company
Fotografie di scena Filippo Torello Rovereto

ATTO UNICO – Durata 55 minuti

Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale, 4, 16121 Genova

8 gennaio 2016 ore 21.00

9 gennaio 2016 ore 16.00

11 gennaio 2016 ore 10.30

 

STAGIONE YOUNG

Giovani under 26 e gruppi scolastici € 5.00 – adulti € 10.00

Biglietteria del Teatro Carlo Felice

Galleria Cardinale Siri 6 – 16121 GENOVA

Tel. 010/58.93.29 010 59.16.97

Email: [email protected]

Per maggiori informazioni: [email protected]

Fabiola Di Blasi

Articoli Correlati

Lascia un Commento