Marianna Suriano nuova Prima Ballerina dell’Opera di Roma

Ieri sera, finalmente arrivata la nomina attesa da molti

di Fabiola Di Blasi
2,K views

Un annuncio importante quello fatto dal Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, Francesco Giambrone e dalla Direttrice del Corpo di ballo, l’Étoile Eleonora Abbagnato, al termine dell’ottava recita de IL LAGO DEI CIGNI, tra i successi di questa Stagione romana. Durante i saluti finali con tutta la compagnia  e il primo ballerino Michele Satriano (Siegfried) sul palco, Marianna Suriano che ha interpretato il ruolo di Odette/Odile, è stata nominata Prima ballerina.

Il titolo, accolto con gioia e forte commozione dall’artista, era atteso e sperato dai tanti che l’ammirano. Nata e cresciuta a Milano, dove si è diplomata alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala nel 2012, solista del lirico romano dal 2015, Marianna Suriano è una ballerina dalle grandi doti che si è sempre distinta negli spettacoli della compagnia.

Il lago dei cigni porta la firma dell’Étoile Benjamin Pech ed è un grande classico del balletto con un ruolo da protagonista che la Suriano aveva interpretato egregiamente già in passato. Solo pochi giorni fa, sui social, condivideva le grandi emozioni provate durante questa produzione così:

“Pensavo di non versare nemmeno una lacrima questa volta. Invece mi sono truccata vestita da principessa e ho iniziato a piangere. Le lacrime mi uscivano da sole ed ero veramente emozionata. E quindi vai al trucco a risistemati, @claudiaprandinii tu ne sai qualcosa. Ma d’altronde come si fa a rimanere impassibili quando stai per ballare il ruolo dei ruoli? Non si può.. Non è stata la prima volta che ho interpretato Odette/Odile ma le emozioni che ho vissuto ieri sono state speciali ed intense. Credevo di non riuscire a ballare a causa di un infortunio che mi ha fermata per un mese e ringrazio Dio ogni giorno che ha ascoltato le mie preghiere, grazie a tutti i medici che mi hanno seguita, e mi hanno aiutata a guarire in tempi brevi  Grazie al mio partner @michelesatriano per avermi supportata, sopportata, incoraggiata, per avermi trasmesso una grande tranquillità e per le emozioni che ho provato. Grazie per l’opportunità che mi avete dato @benjaminpech7 e @eleonoraabbagnatoofficial e per il bellissimo lavoro di questo mese con @isaguerin2 e @manuthibault @changlienz . Sempre con la consapevolezza di poter fare meglio e di poter migliorare, sono felice perché porterò con me questo ricordo per la vita. Un bellissimo regalo di compleanno”

Alla prima ballerina Marianna Suriano, i complimenti di tutta la redazione di Dance Hall News e l’augurio di continuare la sua lunga e soddisfacente carriera.

Crediti fotografici: Fabrizio Sansoni

Articoli Correlati

Lascia un Commento