Marco Batti e l’Ateneo della danza presentano la 10° edizione dello Spring Stage

di DANCE HALL NEWS
521 views

Anche quest’anno l’Ateneo della Danza di Siena, diretto dal M° Marco Batti, apre le sue porte a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza formativa e divertente, all’insegna della danza.

Immancabile l’appuntamento dello Spring Stage, giunto alla sua 10° edizione, che si terrà dal 25 al 28 Aprile nella splendida città di Siena.

Quest’anno, ad affiancare i docenti del Centro di Formazione Professionale, saranno presenti Kristina Grigorova, già ballerina, tra gli altri, per il Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro alla Scala di Milano, Amilcar Moret, ballerino per molte compagnie, tra cui il Balletto di Zurigo e il Balletto di Amburgo e più recentemente, danzatore nella trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi, e Xian Martinez Miguel, giovane coreografo emergente che si è distinto nella scorsa edizione del Certamen de Coreografia Burgos-Nueva York, uno tra i concorsi coreografici più importanti di tutta Europa.

Durante i quattro giorni di lezione, giovani allievi dagli 8 ai 25 anni potranno cimentarsi in tutte le discipline proposte: danza classica, danza contemporanea, tecnica di punte o tecnica maschile, passo a due, repertorio, sbarra a terra, fisiotecnica e laboratori coreografici.

A rendere questo lungo weekend ancora più interessante, è la presenza, nelle stesse date, del Festival Danza Excelsior, che si tiene dal 26 al 28 Aprile presso il meraviglioso Teatro dei Rinnovati di Siena. Il Festival, curato sempre dal M° Batti, è alla sua 9° edizione e vanta collaborazioni negli anni con grandi nomi della danza: solo lo scorso anno, tra gli ospiti erano presenti Anna Tikhomirova e Karim Abdullin, rispettivamente Prima Solista e Solista del Teatro Bolshoi di Mosca. A calcare il palco del Teatro dei Rinnovati in questa edizione, saranno Virna Toppi, Prima Ballerina, e Nicola Del Freo, Solista, entrambi dal Teatro alla Scala di Milano, Alice Mariani e Christian Bauch, Primi Solisti del Dresden Semperoper Ballett, Amilcar Moret e Letizia Giuliani, Prima Ballerina del Maggio Musicale Fiorentino, Chiara Rontini e Alessio Pirrone, danzatori del Theater Trier, oltre che la coreografia di Xian Martinez, “Cinzas con cui ha partecipato al Certamen de Coreografia Burgos-Nueva York. Inoltre, il Balletto di Siena presenta, in prima rappresentazione assoluta, il nuovo titolo della stagione: Fellini – La dolce vita di Federico.

Un’opportunità unica di imparare studiando con grandi professionisti e ammirando, direttamente sulla scena, il talento di artisti di grande livello. Le iscrizioni sono aperte, l’Ateneo della Danza vi invita a visitare il sito web per ottenere maggiori informazioni riguardanti lo stage.

Per informazioni:

Tel: +39 0577 222774

Mail: [email protected]

Sito: www.ateneodelladanza.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento