“Mamma Mia!” torna in scena a dicembre al Teatro Sistina

di Alessandra Colpo
1,7K views

È da giorni ormai che nelle strade di Roma si vedono diversi manifesti con la frase “Finalmente!” Che qualcosa si stia muovendo per tornare a teatro?

Il decreto del Governo del 10 ottobre che permette il riempimento del 100% delle sale teatrali è stata una grande soddisfazione per i grandi teatri come il Sistina, che hanno potuto iniziare a programmare seriamente la prossima stagione e intravedere la riapertura.

E infatti l’attesa è finita, dal 7 dicembre il Sistina riapre le porte al pubblico e lo fa con uno degli spettacoli di più grande successo dell’ultimo decennio: “Mamma Mia!”
Dopo quasi 2 anni di stop, si prevede una opening night memorabile con tante novità e uno spettacolo che farà tornare l’entusiasmo a tutti gli amanti del teatro.

Già disponibili i biglietti al botteghino del teatro oppure online, direttamente sul sito ilsistina.it.

Torna dunque in scena dal 7 dicembre al 9 gennaio 2022 l’evento teatrale più applaudito e sempre sold out nei più grandi teatri italiani: “Mamma Mia!”, il travolgente musical di Massimo Romeo Piparo.

MammaMia2827foto_Antonio_Agostini

La storia della giovane Sophie che, a pochi giorni dal suo matrimonio sull’isola greca in cui vive, chiama i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto, ha già conquistato il cuore di tantissimi ed è MammaMiaMania!

Una versione con numeri straordinari, interamente italiana, della più celebre commedia musicale degli anni 2000, che ha strappato applausi in tutto il mondo e ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli Abba, frutto di un notevole impegno produttivo di PeepArrow Entertainment e Il Sistina e un grande successo firmato Massimo Romeo Piparo, autore della regia e dell’adattamento.

MammaMia2463foto_Antonio_Agostini

Nel ruolo dei protagonisti ancora tre attori amatissimi dal grande pubblico, Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, nei personaggi che nel film vennero interpretati da Stellan Skarsgard, Pierce Brosnan e Colin Firth. Nel ruolo di Donna la bravissima Sabrina Marciano, un cast di oltre 30 artisti e l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello.

Una messa in scena ricca e spettacolare con le coreografie di Roberto Croce, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, il suono di Alfonso Barbiero e Stefano Gorini, le luci di Daniele Ceprani, la produzione esecutiva di Francesca Piparo per PeepArrow Entertainment.

MammaMia2792foto_Antonio_Agostini

Nel tessuto musicale di questa imperdibile commedia romantica torneranno a risuonare i successi senza tempo degli Abba come “Mamma Mia!”, “Dancing Queen”, “The winner takes it all” e “Super Trouper”: 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista.

Crediti fotografici: Antonio Agostini

Articoli Correlati

Lascia un Commento