Mamma Mia!, continua il successo del musical tutto italiano firmato Massimo Romeo Piparo

di Giada Feraudo
659 views

Anche quest’inverno prosegue il lungo tour italiano di Mamma Mia!, la commedia musicale  di Massimo Romeo Piparo che ormai da alcune stagioni torna sui palcoscenici delle più importanti città italiane riscuotendo un enorme successo di critica e di pubblico.

Complici ventiquattro fra le indimenticabili e sempreverdi canzoni degli Abba, tradotte in italiano per volontà degli autori originali e suonate dal vivo dall’orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, che trova posto in scena, sempre visibile, gli spettatori sono trasportati nell’atmosfera di una piccola isola greca da cartolina: casette bianche con gli scuri blu, mare – quello vero, dato che in scena c’è un pontile sospeso su vera acqua di mare -, una barca ormeggiata nel porticciolo e un vero bagnasciuga. Completano la scenografia una serie di pedane girevoli che, opportunamente aperte e chiuse, mostrano l’interno o l’esterno di una stanza, la locanda oppure le stradine del piccolo paese.

La storia è quella di sempre e prende avvio dal desiderio di Sophie, la ventenne figlia di Donna, di recarsi all’altare accompagnata dal suo vero padre, che lei non conosce. Curiosando fra i vecchi diari della mamma la giovane scopre i nomi di tre possibili candidati al ruolo di padre, qui interpretati da Luca Ward (Romolo), Paolo Conticini (Sam) e Sergio Muñiz (Enrique). La ragazza crede che le sarà facile riconoscere il suo vero padre a prima vista ma la faccenda si rivelerà molto più complicata del previsto.

Divertente, romantico, nostalgico, Mamma Mia! sa letteralmente tenere gli spettatori incollati alle loro poltrone grazie alla bravura e all’energia di un cast di oltre trenta artisti fra i più affermati nel panorama attuale del musical italiano (Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini), con  le coreografie di Roberto Croce, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, il suono di Alfonso Barbiero, le luci di Daniele Ceprani e la produzione esecutiva di Peeparrow Entertainment.

Al termine dello spettacolo, al momento dei saluti, come sempre la platea si trasforma in una grande pista da ballo sulle note dei più grandi successi degli Abba riproposti, in versione “disco” e con il testo originale, dal bravissimo trio “Donna and the Dynamos”, accompagnate da tutti gli artisti della serata.

Di seguito le date dell’ultima parte del tour invernale 2019:

dal 22 al 27 gennaio 2019, GENOVA, Teatro Politeama
dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019 FIRENZE Teatro Verdi
dal 5 al 6 febbraio 2019, PARMA, Teatro Regio
dall’8 al 10 febbraio 2019, PADOVA, Gran Teatro Geox
dal 12 al 13 febbraio 2019, CIVIDALE DEL FRIULI, Palasport
dal 16 al 17 febbraio 2019 BERGAMO Teatro Creberg
dal 22 febbraio al 3 marzo 2019, NAPOLI, Teatro Augusteo
dal 6 al 7 marzo 2019, COSENZA, Teatro Rendano
dal 9 al 10 marzo 2019, BARI, Teatro Team
dal 15 al 17 marzo 2019, CATANIA, Teatro Metropolitan

Articoli Correlati

Lascia un Commento