Made in Italy 19.0: Agora Coaching Project in scena su coreografie di Ed Wubbe ed Enrico Morelli

di DANCE HALL NEWS
435 views

Mercoledi 20 Dicembre alle ore 21 presso il Teatro Asioli di Correggio andrà in scena la danza con Made in Italy 19.0

Protagonisti i danzatori di Agora Coaching Project, progetto di alto perfezionamento nella danza promosso e sostenuto dalla MM Contemporary Dance Company, e dall’A.S.D Progetto Danza di Reggio Emilia con la direzione artistica di Michele Merola ed Enrico Morelli.

Giunto alla sua ottava edizione, il corso ormai sta ottenendo pieno riconoscimento nel mondo della danza europea e vanta collaborazioni con docenti e coreografi di fama internazionale. Tanti nomi illustri si sono susseguiti in questi sei anni di lavoro, portando i ragazzi che hanno partecipato al suddetto progetto, a danzare in compagnie internazionali. Il corso nasce, infatti, con la specifica intenzione di far incontrare i giovani danzatori selezionati con affermati coreografi di differente orientamento stilistico. Da questi incontri nascono gli spettacoli “Made in Italy“, contenitore in costante evoluzione in cui trovano spazio di espressione i diversi coreografi ospiti del corso.

Nella serata saranno presentate due coreografie di Ed Wubbe, dal 1992 Direttore artistico della compagnia Scapino Ballet di Rotterdam ed Enrico Morelli direttore assieme a Merola del corso e coreografo internazionale.

I danzatori di Agora Coaching Project danzeranno nell’opera KATHLEEN su coreografata di Ed Wubbe e musica della rockband Godflesh e di Ruben Stern: creata per Scapino Ballet e definita dai critici  “la West Side Story” degli anni novanta è un ritratto, spietato, della condizione di solitudine che affligge l’uomo odierno contenente, però, un messaggio positivo colmo di speranza e ottimismo.

Enrico Morelli propone, invece, una nuova versione della sua coreografia STANZE.

Che cosa si nasconde dietro le mura domestiche? Quando si accendono le luci, si scoprono le ombre. Morelli ci induce a spiare le solitudini di ciascuno e ad ascoltare l’incapacità di comunicare.

AGORA COACHING PROJECT:

MADE IN ITALY 19.0

KATHLEEN

Coreografia di Ed WUBBE

musiche Godflesh, Ruben Stern

STANZE

Coreografia di Enrico MORELLI

musiche Philip Glass, Ran Bagno, Ben Frost

INFORMAZIONI:

Mercoledì 20 dicembre 2017, ore 21

TEATRO ASIOLI, CORREGGIO (RE)

Corso Camillo Benso Conte di Cavour 9

www.teatroasioli.it

www.agoraproject.it  – www.michelemerola.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento