Luglio ricco di appuntamenti per la compagnia Opus Ballet

di Sabrina Ronchetti
796 views

Il mese di Luglio si presenta fitto di appuntamenti per la compagnia “Opus Ballet” di Firenze guidata da Rosanna Brocanello, per i numerosi spettacoli in programma nella loro tournée che toccherà diverse località all’interno della Toscana.

Si inizia domani, Mercoledì 5 Luglio, a Peccioli, provincia di Pisa, all’interno del “Festival 11 Lune” con un estratto del Lago dei Cigni, uno dei più famosi e celebrati balletti del repertorio classico, ma qui rivisitato da Loris Petrillo, curatore oltre che della coreografia, anche della regia, attraverso la danza contemporanea.

Si prosegue poi Giovedì 6 Luglio alle 19:00 nell’ incantevole Piazza del Duomo di San Gimignano, in provincia di Siena, nell’ambito di “Orizzonti Verticali Festival” con Ultimi Tacti, coreografia di Gustavo Oliveira , che verrà ripresentata anche a Firenze, Giovedì 13 Luglio alle 21:30, nell’Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi, nell’ambito di “Crossroads, Incroci di Danza”.

Ultimi Tacti non sarà però l’unico titolo della serata fiorentina: potremo, infatti, assistere anche a Le Regard de l’Autre, di Angela Placanica e Jamais dire 2 sans toi, di Aurelie Mounier, sempre danzati dai ballerini della compagnia Opus Ballet. Anche l’Hip Hop avrà il suo spazio la sera del 13 Luglio, con la “Meting Pot Experimental Hip Hop Dance Company” diretta da Lisa Brasile, in scena con la prima assoluta di Viceversa a cui seguirà DJ Set.

Spazio anche alle scuole sempre all’Anfiteatro della Limonaia, Mercoledì 12 Luglio alle ore 21:30 con “In.CON.tra Danza”.

Per tutte le informazioni potete rivolgervi a [email protected] o [email protected] o telefonare allo 055-2335138

Crediti fotografici: Karancsy Agnes

Articoli Correlati

Lascia un Commento