Luca Paoloni, giovane e promettente coreografo presenta PAPER

di DANCE HALL NEWS
1,2K views

Amici di Dance Hall News oggi segnaliamo il lavoro di un giovane e promettente coreografo da anni attivo come danzatore e insegnante nel panorama della danza italiana: Luca Paoloni. Di seguito una breve biografia dell’artista e una descrizione di PAPER, il progetto di cui vi presentiamo in anteprima il video. Buona lettura e buona visione.

LUCA PAOLONI: dal 1996 a oggi ha collaborato in varie produzioni RAI ricoprendo diversi ruoli, danzatore, assistente coreografo e coreografo, unitamente alla carriera d’insegnante. Questo gli ha permesso di fondere le luci dello spettacolo alla disciplina dando una completezza strutturale al metodo d’insegnamento. Attualmente è uno degli Art Director di “EFFETTO DOMINO”, concept di diffusione e condivisione coreografica che vuole promuovere la Danza “made in Italy”. Come danzatore affianca artisti italiani e stranieri per concerti live: Laura Pausini, Giorgia, Massimo Ranieri, Kylie Minogue, Paola e Chiara. Reduce dall’ultimo concerto di Andrea Bocelli “Le Cirque” al Teatro Del Silenzio, per la regia di Luca Tommassini. Organizza e tiene lezioni rivolte a ballerini professionisti e corsi annuali di Modern nel nuovo centro “Il Deposito Studio Danza” e lezioni alla “Bounce Factory Dance Studio” entrambe a Roma.

PAPER: un progetto video/corto nato in collaborazione col comune di Isola Liri che ha dato la possibilità di sfruttare delle meravigliose location pregne di vissuto e fortemente evocative.
Video realizzato con la collaborazione di Silvia Marti.
Video maker: Mario Crocetta.
Assistente: Giorgia Monte Fusco.

Intrappolato in un fumetto, il protagonista scappa da un loop senza fine.

Articoli Correlati

Lascia un Commento