Lia Courrier al Midex 2015. Formarsi con la danza oggi: l’identità dell’allievo contemporaneo

di Lia Courrier
331 views

Amici di Dance Hall News, il prossimo 21 novembre presso la sala conferenze dello Spazio Esposizioni di Novegro, Lia Courrier terrà una conferenza alla quale vi invitiamo espressamente. Quì di seguito un'esplicazione del contenuto da parte della stessa Lia:

"A partire dai primi anni del 2000 il mondo della formazione ha cominciato a confrontarsi con una nuova generazione totalmente, profondamente diversa dalle precedenti, una differenza che si è verificata in risposta agli enormi progressi tecnologici, nonché alla diffusione di strumenti digitali, che hanno modificato i processi di apprendimento nonché l'atteggiamento mentale dei ragazzi.

Esattamente come accade in questi anni nell'ambito della formazione scolastica, anche per noi insegnanti di danza è possibile osservare giorno dopo giorno, anno dopo anno, questi cambiamenti nei nostri allievi, che a volte ci appaiono come creature misteriose e distanti da noi.

In questo incontro ci proponiamo di partire da queste premesse per comprendere meglio chi è l'allievo contemporaneo, e in che modo possiamo riuscire a interagire con lui per coinvolgerlo e appassionarlo allo studio dell' arte coreutica."

Articoli Correlati

Lascia un Commento