Legally Blonde Il Musical, nuove date a Bologna e Piacenza

di Alessandra Colpo
461 views

Ed è di nuovo rivincita delle bionde! La compagnia teatrale I Viaggiattori di Piacenza, reduce da 4 anteprime soldout tra Piacenza e Provincia e con più di 3000 spettatori, porterà di nuovo in scena in il divertentissimo musical di Legally Blonde (su licenza ufficiale della MTI – Music Theatre In­ternational), tratto dal film cult della MGM “La rivincita delle bionde” con Reese Witherspoon.

È la storia della bionda Elle Woods (interpretata da Elisa Dal Corso in alternanza con Laura Amo­deo) che, eletta ‘Miss Giugno’ nel calendario del suo campus, viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato Warner (Giovanni Michelotti), che sta per trasferirsi ad Harvard. Decide quindi di iscriversi alla stessa facoltà di Giurisprudenza per dimostrare a se stessa e al mondo che non tutte le bionde sono stupide riuscendo a vincere una sfida dopo l’altra.

“Legally Blonde – La rivincita delle Bionde Il Musical” prosegue dunque la sua tournée emiliana sabato 21 ottobre al Teatro Il Celebrazioni di Bologna e a grande richiesta al Teatro Politeama di Piacenza il 24 novembre.

Regia e coreografie portano sempre la firma di Dario Caldini, ingegnere e cantante/ballerino che, dopo aver portato in scena negli anni passati musical come Hairspray e un tributo a Mamma Mia!, con Legally Blonde accetta la sfida di un musical su licenza ufficiale.

“Dopo i soldout delle scorse repliche – afferma Caldini – quelle di Bologna e Piacenza saranno date importanti per tutta la compagnia, in particolare per i due distinti cast in scena che si alterneranno”.  

Musica e canzoni sono invece di Laurence O’Keefe e Nell Benjamin, su libretto di Heather Hach.

I Viaggiattori” è una compagnia di circa 50 elementi formatasi a Piacenza alla fine del 2008, che raccoglie persone di ogni età accomunate dalla medesima passione: il musical. È una compagnia molto versatile, che spazia dal musical alla prosa ai concerti corali Glee-style, senza farsi mancare flashmob improvvisati in metropolitana. Nel Dicembre 2015 partecipa con successo al concorso “Musical Day 2015” presso il Teatro di Milano ricevendo diversi attestati e riconoscimenti, tra cui il secondo posto nella categoria “Solisti” e il riconoscimento di “miglior voce” in assoluto del con­test assegnati a Elisa Dal Corso, protagonista anche di Legally Blonde Il Musical.

E proprio sulla scia dell’entusiasmo di Legally Blonde, I Viaggiattori annunciano la nuova produzione per il 2018: Sister Act il Musical tratto dal celebre film con Whoopi Goldberg del 1992, su licenza ufficiale MTI. Dopo Hairspray e Legally Blonde, la compagnia porterà dunque in scena un altro grande musical di Broadway.

Articoli Correlati

Lascia un Commento