Le “Stanze” di Franco Corsi; in scena Emozione Danza Company

di Francesco Borelli
331 views

EdC "Emozione Danza Company" diretta da Franco Corsi presenta il 30 settembre alle ore 21 presso il Teatro Greco di Roma la sua ultima produzione: STANZE!

Creazione maturata nel corso del tempo, è una riflessione sulle profonde intimità del coreografo, una sorta di autobiografia dove le "stanze" rappresentano varie stagioni, porte sui ricordi, affreschi di vissuto che il coreografo attraverso i corpi delle danzatrici cerca di evocare.

Movimenti delicati ed eleganti, teatralità ed espressionismo unite ad un tessuto musicale ricercato, da Max Richter a Olafur Arnalds, si fanno largo ed illuminano la scena attraverso oggetti evocativi e personali.

La "danza" di Franco Corsi è già andata in scena in molti teatri italiani ed europei ed è stata descritta, anche dopo la sua ultima fortunata partecipazione al Premio Coreografico "Premio Roma 2015" in duetto con la Danzatrice giapponese Kaori Shinmura, come un connubio fra eleganza, tecnica ed espressività. Una sorta di ritorno alla "belle danse", la riscoperta di un genere di contemporaneo alla cui base vi è una solida tecnica ballettistica unita a una ricerca stilistica di respiro europeo, quasi baushano. 

L appuntamento con l'EdC è previsto per il 30 settembre al Teatro Greco di Roma. Entreremo insieme nelle "stanze" di Franco Corsi sperando, per il suddetto spettacolo, un futuro di successo e numerose rappresentazioni.

Info Teatro Greco

Via R. Leoncavallo 10

Roma

Info biglietteria 08 8607513

Costo biglietto unico 5€

Articoli Correlati

Lascia un Commento