L’Ateneo della danza ha indetto audizioni per i corsi di formazione A.A. 2021/2022

di DANCE HALL NEWS
969 views

L’Ateneo della Danza indice il bando di audizione per l’accesso ai Corsi di Formazione Professionale per l’anno accademico 2021/2022. La scuola propone due percorsi distinti: la Formazione Professionale, ovvero il percorso accademico suddiviso in 8 livelli, la cui ammissione è possibile per allievi, di ambo i sessi, dai 10 anni (iscrizione in prima media a settembre 2021) ai 22 anni, e il Corso di Specializzazione Ex.Pe. mirato all’approfondimento della danza contemporanea. Quest’ultimo, strutturato come Triennio, si divide in Pre-Diploma, per giovani dai 16 anni che devono termine la scuola d’istruzione, e Post-Diploma, per allievi che hanno già terminato gli studi.

Le audizioni per l’accesso si svolgeranno in due fasi, entrambe a titolo completamente gratuito. Tutti i candidati dovranno sostenere una pre-selezione video, inviando un filmato e alcuni documenti allegati che soddisfino le istruzioni video presenti alla pagina dedicata del sito https://www.ateneodelladanza.it/audizioni/

I candidati selezionati sono convocati a presentarsi presso la sede dell’Ateneo della Danza il 2 Maggio 2021, o eventualmente possono richiedere una selezione privata che andrà concordata con la Segreteria. Nel caso in cui non fosse possibile sostenere l’audizione in presenza, i candidati verranno informati sullo svolgimento della selezione finale.

L’Ateneo della Danza non accetterà candidature senza documenti o materiale come espressamente richiesto dalle linee guida presenti nel sito.
Consapevoli che, al momento, non tutti hanno la possibilità di recarsi in sala danza per girare il video, verranno accettati video effettuati anche in casa o in qualunque altro ambiente, purché ci sia lo spazio necessario a mostrare i movimenti e che sia possibile svolgere gli esercizi in sicurezza.

Il livello di inserimento nelle classi è ad insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice, a prescindere dall’età anagrafica del candidato.

In fase di pre-selezione e di selezione finale, l’Ateneo della Danza potrà offrire delle borse di studio al merito per la frequenza al corso, ma anche per partecipare all’Intensive Summer School 2021, evento accessibile solo su audizione, che si terrà a Siena dal 3 all’11 luglio.

Se si è interessati a frequentare solo l’Intensive Summer School, tutte le informazioni, le modalità di selezione e la Faculty dell’edizione 2021, che si terrà seguendo tutte le disposizioni ministeriali anti contagio, sono consultabili alla pagina dedicata del sito https://www.ateneodelladanza.it/intensive-summer-school/

Per qualsiasi domanda o informazione sulla presentazione delle candidature, rivolgersi a [email protected] o contattare +39 0577 222774

Articoli Correlati

Lascia un Commento