“La via en rose…Bolero”: il Balletto di Milano debutta al Teatro Politeama Greco di Lecce

di Monica Boetti
382 views

“La vie en rose… Boléro”  del Balletto di Milano, ininterrottamente in scena dal 2009, debutterà il prossimo 23 gennaio nella splendida cornice del Teatro Politeama Greco di Lecce. La critica internazionale definisce lo spettacolo "un’opera superlativa ed eccezionale" e ha ormai consolidato il suo successo registrando numerosissimi sold out in Estonia, Mosca, Casablanca, Losanna, Ginevra, Cottbus, Marsiglia e naturalmente nei maggiori teatri italiani, sempre accolto da standing ovation. 

Unico e intramontabile,“La vie en rose… Bolero” presenta nella prima parte avvincenti e attraenti coreografie sulle melodie di alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf, Yves Montand: “Sognare sulle note de La vie en rose, emozionarsi con Ne me quitte pas, divertirsi con Les Comediens, sorridere con Sur la table”. Successi indimenticabili faranno vibrare il cuore in un eccezionale caleidoscopio di emozioni che passano dall'ironia alla nostalgia fino al più profondo struggimento d'amore.

La seconda parte risplende per il celeberrimo Bolero di Ravel, in una sorprendente coreografia che trova nei sinuosi ed inebrianti protagonisti Angelica Gismondo e Federico Veratti due interpreti ideali, accanto a tutti gli altri artisti della Compagnia. Non è solo gioco di seduzione, ma è l'eterna storia di una nascita, di un moltiplicarsi di incontri e di un'attrazione inevitabile verso un essere simile. 

Nel 2015 il Balletto di Milano ha ottenuto da Regione Lombardia il prestigioso riconoscimento di rilevanza regionale per l'attività di spettacolo ed è stato premiato anche da MIBACT. Nel 2016 la Compagnia diretta dal maestro Carlo Pesta, oltre a toccare piazze in tutt'Italia, tornerà in Spagna, Marocco, Svizzera, Francia, Estonia, Lettonia, Finlandia e Russia. A dimostrazione di una realtà ballettistica forte, di qualità e in continua espansione.

Monica Boetti

 

23 gennaio 2016 ore 20.30 – Lecce, Teatro Politeama Greco 

BIGLIETTERIA DEL TEATRO, via XXV Luglio, Lecce (tel. 0832-241468): da lunedì a sabato 10.30 – 13.00 e 18.00 – 20.00

Biglietti a partire da €18
Vendita online http://www.politeamagreco.it 

Articoli Correlati

Lascia un Commento