La Lyric Dance Company terrà un’audizione a Danzainfiera il prossimo 20 febbraio

di DANCE HALL NEWS
383 views

La Lyric Dance Company, diretta da Alberto Canestro, seleziona giovani tra i 16 e i 25 anni che entreranno a far parte del corpo di ballo per spettacoli di repertorio della compagnia e nuove produzioni destinate al circuito italiano e internazionale per la stagione 2020-2021.

Quando: giovedì 20 febbraio, alle 16.

Dove: Danzainfiera, nell’aula 1 del Padiglione Attico alla Fortezza da Basso.

Per prenotarsi: https://www.danzainfiera.it/eventi/audizione-lyric-dance-company-2

Sempre nel pomeriggio del 20 febbraio, la compagnia di danza parteciperà al Grand Opening di Danzainfiera presentando al pubblico sul palco della Ronda un estratto dello spettacolo ‘Piaf. Himne à l’Amour’, che sabato 8 febbraio farà tappa al teatro Persio Flacco di Volterra.

Il nuovo spettacolo della Lyric Dance Company, interamente autoprodotto dal coreografo e danzatore Alberto Canestro, sarà invece dedicato a Frida Khalo è debutterà, in prima nazionale, il prossimo 26 marzo al teatro Puccini di Firenze.

In calendario per il 2020 anche la replica di Marie Antoinette al teatro Romano di Fiesole il 29 luglio.

La Lyric Dance Company è una giovane compagnia di danza fiorentina fondata nel 2007 dal coreografo e danzatore Alberto Canestro, che ne è da sempre l’anima e il motore nella sua veste di direttore artistico. Diplomato all’Accademia di Danza di Roma e all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Canestro ha pensato il suo progetto di danza come un atelier artistico artigianale, curando personalmente, oltre che le coreografie e le regie dei suoi spettacoli, anche i costumi, dal disegno alla realizzazione sartoriale, e ricercando attraverso connubi artistici sempre nuovi, creazioni d’autore, di ricerca e di qualità. Tra gli spettacoli che ha proposto la compagnia negli ultimi anni: ‘Piaf, hymne à l’amour’, ‘Callas’, ‘Caravaggio’, ‘Cantico’, ‘Romeo and Juliet’. Nel 2018 e anche quest’anno la Lyric Dance Company ha rappresentato l’Italia nella sezione danza contemporanea all’International Ballet Festival di Miami, nel settembre 2019 ha partecipato all’Abundance Festival di Karlstadt.

Articoli Correlati

Lascia un Commento