LA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA AL MAS

di Monica Boetti
288 views

Venerdì 29 aprile 2016, in occasione della Giornata Mondiale della Danza, MAS Music, Arts & Show, il Centro di Formazione per lo Spettacolo più grande d’Europa, promuove presso la propria sede di Milano due appuntamenti dedicati a questa meravigliosa arte performativa.

La danza per tutti! Gli appuntamenti promossi dal MAS in occasione del 29 aprile sono aperti a tutti, professionisti e non, con un’attenzione particolare anche ai bambini. Gli appuntamenti sono a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione telefonica.

ENTRY MAS – per bambini dai 9 – 13 anni – dalle ore 17:00

Come avvicinare i più piccoli alla danza? Accompagnando i propri bimbi a una giornata di prova gratuita per aspiranti ballerini. Il programma prevede un breve spettacolo di danza a cura di MAS, con un’ esibizione di danza classica e una di danza moderna. A seguire la lezione gratuita di danza classica per bambini dai 9 ai 13 anni, un assaggio del nuovo percorso formativo ENTRY MAS attivo dal prossimo anno e strutturato appositamente per i giovanissimi (9-13 anni): due incontri settimanali pomeridiani con frequenza obbligatoria per curare sia l’aspetto tecnico (classico) che quello espressivo (contemporaneo) fin da piccoli. Il modo migliore per iniziare a sviluppare le doti artistiche attraverso diverse discipline coreutiche!

STAGE MAS – per ballerini e studenti – dalle ore 15:30

Tre ore di stage di Danza Contemporanea, guidati dai due coreografi Massimo Perugini e Alex Atzewi. Gli stage sono rivolti a tutti i ballerini e prevedono un contributo di partecipazione.

MASSIMO PERUGINI – Responsabile Sezione Danza Contemporanea per Professione MAS, Massimo Perugini è docente e coreografo internazionale di danza contemporanea, teatro danza, kontakt improvvisation, floor work. Ad oggi continua l’evoluzione della sua danza portando avanti una attività didattica e coreografica nel circuito italiano ed europeo.

Sito Internet Massimo Perugini

ALEX ATZEWI – Docente di danza contemporanea e Direttore artistico dell'Atzewi Dance Company, compagnia che possiede un vastissimo linguaggio corporeo che spazia nel mondo del contemporaneo, il tutto sostenuto da una buona tecnica classica. La diversità e la semplicità di linguaggio della danza creata da Atzewi consente a qualunque spettatore di apprezzare e capire il messaggio trasmesso.

Sito Internet Alex Atzewi

La Giornata Mondiale della Danza, festeggiata il 29 aprile e promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO, è una giornata di festa che viene celebrata da milioni di danzatori in tutto il mondo. La giornata nasce nel 1982 per commemorare la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), che fu il più grande coreografo della sua epoca e il creatore del balletto moderno. Il sito ufficiale della Giornata Internazionale della Danza: http://www.danceday.cid-portal.org/ 

PER INFORMAZIONI SUGLI APPUNTAMENTI:

MAS Music, Arts & Show

Via Meucci, 83 20128 Milano

Tel. +39 02.27225 – E-mail: [email protected]

Monica Boetti

Articoli Correlati

Lascia un Commento