La Fondazione Egri per la Danza cerca ballerini/e da inserire nell’organico della Compagnia EgriBiancoDanza

La Compagnia cerca inoltre danzatori e danzatrici da inserire nell’organico della nuova Compagnia Junior EBD

di DANCE HALL NEWS
1,8K views

AUDIZIONE SU INVITO

PER LA RICERCA DI DANZATORI E DANZATRICI

Sabato 28 maggio ore 12 professionisti per la Compagnia EgriBiancoDanza

Domenica 29 maggio ore 12 per la selezione di 3 danzatrici e 3 danzatori da inserire nell’organico della nuova Compagnia Junior EBD presso il Laboratorio coreografico EgriBiancoDanza  a Torino in Via G. B. Vico 11

La Fondazione Egri per la Danza è alla ricerca di danzatori e danzatrici professionisti da inserire nell’organico della Compagnia EgriBiancoDanza e per la creazione di una nuova compagnia giovanile costola di EgriBiancoDanza.

La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco nasce a Torino nel 1999. La Compagnia eredita l’esperienza più che trentennale della precedente Compagnia I Balletti di Susanna Egri. Si distingue, per un repertorio composto da opere dal forte valore sociale e spirituale firmate da Raphael Bianco e coreografi del panorama artistico italiano e internazionale. La Compagnia EgriBiancoDanza incarna alcuni dei caratteri e valori distintivi della Fondazione Egri per la Danza: curiosità, radici e innovazione, ricerca e condivisione. Valori che sono richiesti a tutti gli artisti della Compagnia. EgriBiancoDanza si compone di danzatori stabili provenienti da esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio che spazia da spettacoli teatrali, alle installazioni e lavori site specific.

La Junior EBD è un incubatore mirato all’avvio professionale di giovani neodiplomati o comunque ancora privi di una comprovata esperienza professionale fra i 18 e 21 anni. Il percorso della Junior EBD si intreccia con quello della Compagnia EgriBiancoDanza, ma ha delle finestre autonome con lo scopo di coltivare e potenziare il talento e gli skills tecnici di ogni danzatore, prevedendo prove specifiche giornaliere oltre che lezioni teoriche e pratiche per ampliare il proprio bagaglio tecnico-artistico insieme ad AFED (Alta Formazione Egri Danza) e spettacoli dedicati. Il periodo di permanenza nella Junior EBD è di due anni dopo i quali coloro che avranno assimilato valori e pratiche peculiari di EgriBIancoDanza, potrebbero essere ingaggiati all’interno dell’organico professionale.

Sabato 28 maggio ore 12 professionisti per la Compagnia EgriBiancoDanza

E’ richiesta la comprovata esperienza di almeno tre anni in compagnie professionali, oltre ad una solida tecnica classica e contemporanea. Viene offerto contratto full time a tempo determinato a partire dal 24 agosto 2022 al 31 luglio 2023.

L’audizione prevede:

  • lezione di danza classica (è prevista una sezione di punte per le donne)
  • lezione di contemporaneo
  • repertorio della compagnia + improvvisazione
  • colloquio finale con la Direzione Artistica

Domenica 29 maggio ore 12 per la creazione della Junior EBD

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e 21 anni. E’ richiesta una buona tecnica classica e contemporanea oltre che capacità di improvvisazione.

L’audizione prevede:

  • lezione di danza classica (è prevista una sezione di punte per le donne)
  • lezione di contemporaneo
  • repertorio della compagnia + improvvisazione
  • colloquio finale con la Direzione Artistica

Inviare candidature a: [email protected] con oggetto AUDIZIONE | NOME E COGNOME | INDICARE SE LA CANDIDATURA E’ PER LA COMPAGNIA EGRIBIANCODANZA O PER JUNIOR BED

– cv in formato pdf o word comprensivo di dati anagrafici (NOME, COGNOME, DATA E LUOGO DI NASCITA, LUOGO DI RESIDENZA ATTUALE), mail e numero di telefono. TUTTI I DATI RICHIESTI SONO OBBLIGATORI

– link video YouTube o Vimeo

– foto di scena in formato jpg o jpeg

  • lettera motivazionale

Le candidature che non rispetteranno le indicazioni sopra elencate non verranno prese in considerazione, così come formati diversi da quelli specificati. Scadenza invio candidature via mail  entro e non oltre il 23 maggio 2022.

Per maggiori informazioni visita il sito www.egribiancodanza.com

L’iniziativa si svolge nel pieno rispetto dei decreti ministeriali volti al contenimento della situazione sanitaria legata al Covid-19

Articoli Correlati

Lascia un Commento