Mercoledì 1 aprile, in diretta dalla Royal Opera House, sarà di scena “Il lago dei cigni”

di DANCE HALL NEWS
461 views

Il Lago dei cigni – il primo dei tre grandi balletti su musica di Ciajkovskij – racconta la tragica storia d’amore tra Odette e il Principe Siegfried. Siegfried si innamora di Odette quando la incontra durante una battuta di caccia. Viene però a sapere che la fanciulla è prigioniera di un incantesimo lanciato dal malvagio Von Rothbart: può assumere la sua forma umana solo di notte mentre di giorno ha le sembianze di un cigno. Siegfried promette di rompere l’incantesimo. Ma Von Rothbart dà a sua figlia Odile l’aspetto di Odette e induce Siegfried a infrangere il suo voto d’amore. Siegfried potrà ancora salvare Odette dalla maledizione che la condanna?

Il pubblico cinematografico troverà Lauren Cuthbertson nei panni di Odette/Odile e William Bracewell in quelli del Principe Siegfried. Il balletto include il sontuoso Pas de deux di Odette e Siegfried.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

Il lago dei cigni sarà trasmesso mercoledì 1 aprile alle 20.15.

Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e  www.nexodigital.it.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #ROHswanlake. L’appuntamento successivo sarà con la Cavalleria rusticana/Pagliacci il prossimo 21 aprile.

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

Articoli Correlati

Lascia un Commento