In uscita in US Tiler Peck : Suspending Times, documentario sugli ultimi sei anni e sul superamento di un brutto infortunio della mitica ballerina americana

di DANCE HALL NEWS
499 views

Dance on Camera e il San Francisco Dance Film Festival sono orgogliosi di presentare un documentario in anteprima mondiale, “Tiler Peck: Suspending Time” che offre uno sguardo crudo e profondamente personale su una delle artiste più celebri del balletto, alle prese con un bivio nella sua carriera.

Dopo una serie di eventi che le hanno cambiato la vita – un grave infortunio, una pandemia, una perdita personale – la prima ballerina del New York City Ballet, Tiler Peck, è costretta a fare i conti con l’ignoto e a reinventare il suo rapporto con la danza, con il suo corpo e con se stessa.

Diretto da Alex Ramsey, il film segue Tiler nel corso di sei anni della sua vita, attraverso sale prove, palcoscenici e tranquilli momenti di riflessione, mentre lotta per tornare più forte, non solo come prima ballerina, ma anche come coreografa e forza creativa. Con lavori originali di Peck e coreografie di Alonzo King, William Forsythe, George Balanchine e Christopher Wheeldon, il film fonde vulnerabilità e resilienza con la brillantezza artistica.

Proiezioni il 24 ottobre a San Francisco e il 5 novembre a New York poi sul canale on line “Great Performances” su PBS @pbsgreatperformances.

Speriamo di poterlo vedere presto anche in Italia.

Articoli Correlati

Lascia un Commento