In arrivo la terza edizione di Monza Danza, concorso, stage e gala

di Fabiola Di Blasi
614 views

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna il Concorso Internazionale MONZA DANZA, in programma sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 al Teatro Manzoni di Monza. Monica Perego, organizzatrice del Concorso, ha fortemente voluto questo evento nella sua città per supportare il talento di giovani danzatori non ancora professionisti, dando loro la possibilità di vincere borse di studio per workshop e corsi estivi presso prestigiose Accademie a Milano, Londra, Monaco di Baviera, Glasgow, Praga e Amburgo.

Mi sono sentita in dovere di farlo – spiega Monica Perego – avendo io stessa realizzato il mio sogno, grazie ad una borsa di studio vinta in un Concorso di danza, di diventare Prima Ballerina dell’English National Ballet di Londra a soli 23 anni.”

Dopo essersi esibita nei teatri di tutto il mondo accanto a grandi nomi della danza, tra cui Roberto Bolle, Monica Perego è tornata a Monza e, nel 2009, ha dato l’addio alle scene per dedicarsi all’insegnamento. Nel 2013 ha inaugurato la scuola di danza Dance Heart a Monza (www.danceheart.it).
Il concorso si svolgerà al teatro Manzoni di Monza. La novità di quest’anno è rappresentata dallo stage di danza classica e contemporanea che dà a tutti i ragazzi, concorrenti e non, la possibilità di studiare con grandi professionisti. L’evento terminerà domenica 3 Marzo, con il Gala “Monza Danza – talenti di oggi e di domani” che prevede la partecipazione straordinaria di Primi Ballerini e Solisti del Teatro alla Scala di Milano come Mick Zeni, Virna Toppi e Martina Arduino. Avranno l’onore di accompagnare i professionisti, i vincitori delle borse di studio di questa terza edizione di Monza Danza.

L’iniziativa porta appunto a Monza star internazionali del balletto dando visibilità alla città. L’evento, nato per per incentivare e sostenere le giovani promesse della danza, è promosso da DANCE HEART SRL SD e ACSI Comitato provinciale MONZA e BRIANZA; gode del sostegno del COMUNE DI MONZA, del patrocinio di Regione Lombardia, del contributo di FIDAPA-B.P.W. ITALY Sezione Monza e Brianza e del supporter tecnico Effetto Danza.

La giuria del concorso è composta da Alen Bottaini, Alexandru Frunza, Oliver Rydout, Paul Liburd, Javier Bàez, Massimo Perugini, Monica Perego, Francesco Borelli, Michele Olivieri.

I biglietti di ingresso per il Gala si possono acquistare presso:
DANCE HEART – Via Carlo Rota 31 – Monza
www.mailticket.it Tel. 02.80.88.80.63
TEATRO MANZONI -MONZA (esclusivamente nei giorni 2 e 3 Marzo 2019)

Articoli Correlati

Lascia un Commento