Il Teatro di Milano apre la nuova stagione con un grande Galà di danza

di DANCE HALL NEWS
372 views

Grande danza e grandi titoli attendono gli spettatori al “Galà d’inaugurazione” della nuova stagione del Balletto di Milano; in programma domenica 29 ottobre alle ore 16:00, lo spettacolo riunisce brani tratti dalle più belle creazioni realizzate in esclusiva per il Balletto di Milano, dall’anteprima del grande classico Il Lago dei Cigni al colorato divertissement dello Schiaccianoci, fino alla seducente Carmen e la magnetica Shéhérazade.

La serata si apre con la magia del Lago dei Cigni, nuova produzione firmata dal coreografo estone Teet Kask su musiche di P.I. Tchaikovsky, di cui viene presentato in anteprima un brano, un piccolo assaggio del balletto in scena in prima assoluta, sempre al Teatro di Milano, il prossimo 5 novembre alle ore 16.00. Primi ballerini per la serata saranno Alessia Campidori e Federico Mella.

Si prosegue con una suite da Carmen su musiche di Bizet, che vede impegnati nei primi ruoli Angelica Gismondo e Alessandro Orlando e una suite dallo Schiaccianoci, balletto atteso poi come sempre nelle festività natalizie. Le belle danze del divertissement culminano nel grand pas de deux del II° atto, interpretato da Giordana Roberto e Federico Mella.

Si chiude con la maestosità di Shéhérazade, balletto rappresentato con grande successo in anteprima mondiale a Casablanca la scorsa estate. Nell’attesa del debutto in Italia del 2018, il gran finale che vede impegnato tutto l’ensamble non mancherà di suscitare il giusto interesse per questa nuova e grandiosa produzione. Vivaci e ricche di virtuosismi le coreografie di Mella e Torrielli, preziosi i costumi di Evelegance, di grande impatto le scenografie di Marco Pesta.

Una serata per vivere in anteprima momenti emozionanti della prossima stagione del Teatro di Milano, scoprire titoli che hanno fatto sognare intere generazione ed essere aggiornati sulle novità del Balletto di Milano.

Teatro di Milano

Gran Galà d’inaugurazione
Domenica 29 ottobre 2017 ore 16.00
biglietti a partire da € 15.00
Uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14.00 alle 18.00
Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313 – [email protected]
biglietteria on line: www.teatrodimilano.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento